Smile Tree in 3 parole:
design, cristalli, frutta
.
Smile Tree a Torino la magia del cocktail design
Cocktail speciali e curati nel cuore della città sabauda
Smile Tree è stato il primo locale a Torino (e uno dei migliori in assoluto, se non il migliore) a fare cocktail design. Ma cosa significa?
Cocktail design significa ricerca e sperimentazione non solo in abbinamenti e sapori ma anche nell’esteriorità di ciò che poi viene presentato al tavolo (che sembra davvero una piccola opera d’arte).
Cocktail che sono vere e proprie esperienze…
Per gli appassionati e gli instagrammer, ma anche per chi ha voglia di una serata diversa e particolarmente originale, sicuramente si tratta di una tappa immancabile.
Qui infatti se si parla di cocktail non si parla di semplici “drink” ma di vere e proprie installazioni architettoniche, con tanto di effetti speciali, campane di vetro piene di fumo alcolico, frutta cristallizzata, popcorn caramellati e cioccolatini al tartufo…
Smile Tree a Torino: il menù
La carta dei drink è limitata e leggermente più costosa del solito ma davvero stuzzicante: ciò che arriva al tavolo, poi, è semplicemente sorprendente, non abbiamo altre parole per descriverlo.
Ogni cocktail viene preparato con cura e attenzione e ha una sua personalità forte e chiara e di solito arriva abbinato a frutta, chips, olive o altre stuzzicherie mai casuali bensì personalizzate per ogni combinazione di sapori.
Smile Tree e l’arte della mixology
Ordinare un drink in questo posto è una garanzia e la cosa davvero carina è che la vostra ordinazione potrebbe arrivare accompagnata da decine di sorprese, ma ciò che ci piace particolarmente è che non è solo scena: ogni cosa è studiata per risaltare l’esperienza gusto-olfattiva che vi aspetta ed il valore aggiunto è innegabile.
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- stupire qualcuno
- i primi appuntamenti col botto
- le serate ad effetto
- anniversari di qualsiasi tipo
RICORDEREMO
- il cocktail a base caffè e sigarette che ha fatto innamorare lo staff (affumicato al sigaro)
- l’aperitivo veg e gourmet molto variegato
- la location affascinante ma semplice
- il cocktail a base di sakè e liquore al bergamotto (altro amore dello staff)
Domande/Risposte
Smile Tree propone all’ora dell’aperitivo una proposta vegana di tutto rispetto: le porzioni sono da tapas ma le ricette proposte sono voluttuose, consistenti con una delicata attenzione anche alle intolleranze. Il locale sorge esattamente in Piazza della Consolata, dunque nel cuore di Torino ed in particolare del Quadrilatero. Davvero a due passi dal centro, è possibile invitare la propria dolce metà o il proprio appuntamento galante ad una bella passeggiata romantica e poi ad un’esperienza gustativa e visiva unica nel suo genere! I prezzi non sono proprio economici, vi dobbiamo avvertire, ma il risultato finale è da ricordare ai posteri! Inoltre per un piccolo surplus si mangia anche con il loro super aperitivo veg sfiziosissimo!
Perfezionisti della mixology: ecco il posto per voi! E attenzione attenzione, ci sono meraviglie di design e cocktail bellissimi anche analcolici!
Cercavi consigli sugli after dinner a Torino? Prova qui
__________
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Smile Tree
Aggiornato al: 30 gennaio 2021
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Altri posti che dovresti scoprire: