Locali e ristoranti
Centro

Sicily on StreEat Turinoise

Sicily on StreEat in 3 parole:
cartocciate, tavola calda, ricotta

.

 

Sicily on StreEat a Torino e lo street food siciliano

Calzoni, cartocciate e cannoli riempiti sul momento

Se siete amanti dello street food siciliano Sicily on StreEat a Torino è una piccola realtà che dovete per forza conoscere!

Lo sappiamo, lo sappiamo: che domanda è? Certo che siete amanti dello street food della bella Sicilia…calzoni, siciliane, cannoli, ricotta e granite con panna piacciono a tutti (e se non lo avete mai provato vi stiamo dando il modo di rimediare in fretta).

Per sentirsi nella soleggiata Sicilia…

Sia che lo amiate sia che siate curiosi di provarlo, non potete non entrare in questo piccolo locale di Torino che si trova proprio in via Carlo Alberto, Sicily on StreEat.

La zona pullula di posticini tutti da scoprire. Se siete interessati date un’occhiata all’articolo su tutte le cose da fare e da scoprire in zona Mole!

 

 

Sicily on StreEat: cibo da strada a Torino

Il locale si specializza in street food, dunque cibo da strada da prendere e azzannare immediatamente, ma ha anche dei posti a sedere, per chi invece vuole godere delle specialità siciliane direttamente a tavola.

Il menù propone i classici ma sempre intramontabili arancini dai vari ripieni, per esempio quello classico al ragù, quello alla norma. Ma ci sono anche arancini di stagione e dunque non disponibili sempre (abbiamo ancora in mente quello alla zucca e ci torniamo periodicamente per ritrovarlo). E sapete cosa sono le raviole catanesi fritte? No? E beh…qui potete assaggiarle, ma prima ve le facciamo pure vedere (le avete già viste in foto qua sopra e non lo sapete).

Fritto misto e cartocciate

Calzoni fritti o al forno, vassoietti mini di fritto misto di pesce e calamari, di verdure, qui il più affamato degli affamati saprà trovare pace!

E che dire delle meravigliose cartocciate dai vari gusti e ripieni? (Noi consigliamo la cartocciata zucchine e patate, morbida, cremosa e deliziosamente squisita, è una vera tentazione per il palato).

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. scoprire lo street food torinese che arriva dalla Sicilia
  2. una pausa pranzo velocissima tra gli impegni in centro
  3. le cartocciate del pomeriggio
  4. trovare cannoli degni del loro nome

RICORDEREMO

  1. la cartocciata zucchine e patate, adatta a tutti
  2. i cannoli riempiti sul momento
  3. la posizione mega centrale
  4. i calzoni fritti da paradiso
  5. la granita con brioche siciliana!

 

Domande/Risposte

Il menù è semplice ma comprende tutta una serie di street food da far girare la testa (gli arancini speciali saranno sempre tra i nostri preferiti, noi ancora ricordiamo il leggendario zucca e gorgonzola d’autunno).

E se questo non dovesse bastarvi in questo magico posticino di via Carlo Alberto ci sono anche i dolci…e tra i dolci i cannoli mignon che vengono farciti sul momento.

Dove si trova dunque questo piccolo pezzettino di Sicilia a Torino? In via Carlo Alberto, a pochi passi dalla BIblioteca Nazionale, da via Po e da Piazza Carignano e Piazza Castello.

Insomma, centrale è veramente dire poco.

Il servizio è davvero velocissimo ed il personale è sempre gentile e disponibile.

I prezzi sono competitivi con dei menù studenti per il pranzo niente male! Pensate che una cartocciata ad esempio costa sui tre euro, idem gli arancini che vanno dai 2 ai 3, un cannolino mignon alla ricotta riempito al momento 1.50!

 

Cercavi consigli su altri ristoranti per la pausa pranzo a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Incoronata Galietti, Anna Catellani, Sicily on StreEat
Aggiornato al: 2 febbraio 2022

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work