Roses and Tea in 3 parole:
scones, fiori, brunch
.
Roses and Tea a Torino: una parete di rose in centro
Torte come grattacieli e brunch da sogno
Roses and Tea a Torino: la quantità di rose forse supera in effetti, leggermente, quella dei tè disponibili nella carta di questo locale. Entrando si ha come l’impressione di essere entrati in una casa delle bambole in puro stile inglese.
Estratti e centrifugati accompagnano super porzioni di torte golosissime (tra cui carrot cake alte come palazzi e key lime pie che non hanno paura della meringa), muffin, cupcake, scones e svariati dolci insieme a una selezione di tè ed infusi davvero invidiabile e variegata.
Rosa e fragole zuccherine…
I tavoli e i divanetti sono immersi in un’atmosfera accogliente ed intima che ben si sposa con la suggestiva parete interamente ricoperta di rose (Instagram, here we: il locale si piazza indiscusso tra i posti più instagrammabili della città).
Roses and Tea a Torino: il brunch
Non solo una torteria, però. Nota di merito va al loro brunch, sicuramente uno dei migliori della città e uno dei nostri preferiti. L’offerta propone una ricca formula fissa che saprà saziare anche i palati più esigenti tra bagel, club sandwich, uova, pancakes, caffè americano e ciclopiche porzioni di torta. C’è solo l’imbarazzo della scelta…
Roses and Tea: i nostri preferiti
I preferiti tra tutto: i bagel al salmone e i pancakes che si trovano nel brunch, la torta Roses and Tea che ha un leggerissimo sapore di rosa e di fragole (provare prima di giudicare, anche se non siete tanto amanti del sapore di fiori…), i tè rari nei giorni d’inverno e il loro incredibile croissant alla marmellata di rose con glassa alla fragola, insieme al caffè. Fidatevi: il croissant compete con molti altri esemplari sfornati da pasticcerie storiche.
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- una merenda con le amiche di sempre
- i San Valentino pieni di fiori (letteralmente)
- un dolce appuntamento con la vostra metà
- torte e dolci alti quanto palazzi per le vostre occasioni speciali
RICORDEREMO
- la parete di rose caratteristica del locale
- il croissant rose e fragole
- il brunch della domenica (ottimo)
- la svariata proposta di tè ed infusi in menù
- il locale d’atmosfera e coloratissimo
Domande/Risposte
Da Roses and Tea a Torino il menu comprende torte alte quanto grattacieli e brunch da sognare per giorni. Anche le proposte del pranzo sono sempre fresche per un’offerta varia e di qualità e di venerdì e sabato si possono gustare le loro fantastiche torte fino a tarda notte (per le voglie improvvise di cupcake notturni)… E i cocktail a base di tè, non li volete provare? Roses and Tea sorge a Torino in via San Dalmazzo, dunque in pieno Quadrilatero. Viuzze romantiche e caratteristiche già di loro danno la casa al locale per San Valentino per eccellenza (se siete il tipo da fiori e cioccolato). Per ragazze appena uscite da Orgoglio e Pregiudizio e per millenials che amano la viè en rose, Roses and Tea è il posto adatto per staccare dalla routine quotidiana circondati, proprio come il nome suggerisce, da rose e da tè. E perché non portarci la vostra dolce metà?
Cercavi consigli per altre golosità a Torino? Prova qui
__________
Autore: Anna Catellani
Photo Credits: Anna Catellani
Aggiornato al: 21 gennaio 2021
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Altri posti che dovresti scoprire: