Gelaterie e Pasticcerie
Lingotto/Borgo Filadelfia

Pasticceria Racca Turinoise

Pasticceria Racca in 3 parole:
sabaudo, contemporaneo, in galleria

.

 

La Pasticceria Racca a Torino e il profumo delle feste

Qui ogni mattina si sfornano dolci che profumano come il paradiso

La Pasticceria Racca di Torino è ormai diventata una tra le più conosciute di tutta la città, grazie ai suoi dolci stratosferici e all’ampia varietà di prodotti venduti, tutti con grande qualità e ingredienti superlativi.

Appena entrati si viene investiti dagli odori e dai profumi, soprattutto sotto Natale, quando l’odore di panettoni e pandori riempie l’aria ed il cuore.

Non è Natale senza un panettone da Racca

Nel periodo natalizio bisogna assolutamente provare i loro panettoni (quello classico e il mandorlato al cioccolato sono i nostri preferiti). Qui il panettone si fa dal 1953 ed è ormai riconosciuto in tutta Italia per la sua bontà e qualità.

Panettone, pandoro, tra gusti classici e non c’è di che impazzire: frutti di bosco, mandorle e nocciole, cioccolato, ma anche albicocca, moscato d’Asti super piemontese e ancora il favoloso pere e cioccolato. La lista ci fa già venire l’acquolina!

 

 

La Pasticceria Racca e i prodotti

Qui si può trovare davvero di tutto, dalla pasticceria fresca a quella secca, alle torte farcite fino ad arrivare ai dolci delle festività, come appunto panettoni, pandori e colombe. Non solo questo però, in laboratorio ci sono anche bugie, salatini, zeppole, cioccolato, boeri e gianduiotti.

Inoltre si possono ordinare torte personalizzate con delle stampe o disegni, anche di dimensioni industriali, perfette per ogni occasione!

La Pasticceria Racca è una vera esperienza

Entrarvi la mattina mentre stanno sfornando dolci è una vera e propria esperienza olfattiva che dovreste provare una volta nella vita.

La qualità è sempre altissima e i prezzi sono davvero concorrenziali: specializzatisi fin dagli anni 50 in pasticceria per le festività e nelle riforniture aziendali, i prezzi anche al dettaglio si avvicinano a quelli di ingrosso nonostante la fattura sia artigianale. La cosa difficile è proprio scegliere cosa comprare!

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. chi vuole un dolce per le festività di grande qualità
  2. stupire ai vostri pranzi o le vostre cene in compagnia
  3. prodotti sempre freschi e genuini per ogni occasione
  4. i vostri eventi e le vostre cene organizzate in cui servono dolci e salatini

RICORDEREMO

  1. il panettone mandorlato croccante
  2. i prezzi super competitivi in relazione alla grandissima qualità
  3. l’odore al mattino accanto al laboratorio

 

Domande/Risposte

La storia della Pasticceria Racca nasce nel 1953 e il laboratorio all’epoca si trovava in via Bava, proprio in centro a Torino, ma poi si espande sempre più fino a quando lo spazio non è più sufficiente.

E così nel 1965 viene inaugurato lo stabilimento di via Vigliani, ma è solo nel 1997 che viene istituito il punto vendita all’interno dello stesso stabilimento, in cui oggi possiamo andare ad acquistare tutte le bontà e le golosità che vengono prodotte in questa meravigliosa pasticceria.

Come già detto, la quantità di prodotti e la varietà degli stessi è sorprendente. I panettoni sono uno dei fiori all’occhiello della pasticceria, e ce ne sono di particolarissimi, come il già nominato panettone con uva al moscato d’Asti piemontese glassato alle nocciole o ancora quello ai marron glacés, che si trovano in pezzi nell’impasto.

Questo ovviamente vale anche per le colombe, che godono degli stessi gusti meravigliosi dei panettoni, ma una cosa che adoriamo sono le bugie buonissime, sia classiche che al cioccolato o alla marmellata!

I prezzi sono decisamente competitivi, infatti si tratta di un punto vendita nel laboratorio all’ingrosso, per cui andando a comprare in loco troverete prezzi convenienti per una qualità decisamente altissima, comprese confezioni splendide per i vostri regali (come dimenticare ad esempio le box di cioccolatini torinesi alla crema di gianduia, fondenti al rhum o quelli fondenti cointreau).

Anche gli astucci regalo per i gianduiotti sono splendidi, in confezioni bellissime ed ovviamente fatti con nocciole Piemonte IGP

 

Cercavi consigli su altre pasticcerie a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Pasticceria Racca
Aggiornato al: 21 febbraio 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:


Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work