Pastarell in 3 parole:
frolla, sapori, pastiera
.
Pastarell a Torino e la pastiera napoletana che è magica
Pasticceria napoletana nella città sabauda…
Pastarell a Torino: dove i sogni diventano realtà. Lo sappiamo che sognate di fare colazione o merenda con una bella sfogliatella napoletana croccante e saporita o addirittura con una fettona di pastiera napoletana… e se non era così, adesso invece lo è. Ebbene, si può, si può ed in centro a Torino!
Basta andare, anzi correre, da Pastarell, per trovare brioche, dolci e specialità squisitamente napoletane. Due le sedi fino ad ora, una in Corso Vittorio Emanuele II 80 e l’altra in Piazza XVIII Dicembre 3.
Pastiere e code di aragosta che ve lo diciamo noi…
Si va appunto dalle già citate sfogliatelle, che possono essere sia ricce, ovvero a forma di conchiglia dagli strati sottilissimi di pasta sfoglia croccanti, che frolle, ossia le sfogliatelle con pasta sfoglia più morbida e soffice, ma si può trovare praticamente di tutto: babà, delizie al limone e dolci accompagnano infatti le pastiere esposte persino in vetrina!
Pastarell a Torino: la pastiera napoletana
I prezzi da Pastarell sono super competitivi, una fetta di pastiera costa 3.50 euro ma vi verrà portato al tavolo un vero e proprio monumento alla goduria, mentre una sfogliatella mignon (si, ci sono anche quelle enormi) costa solo un euro, ed è perfetta da accompagnare al caffè al mattino, per rendere i vostri lunedì meno traumatici!
Pastarell tra zeppole e caffè
Non siete ancora convinti? Sappiate che è possibile trovare anche le zeppole farcite, sia al forno che fritte (ecco, l’abbiamo detto, poi non dite che non vi abbiamo avvertiti tutti).
Anche il caffè è davvero ottimo (e noi ne siamo proprio amanti), ristretto e super cremoso, dal gusto intenso, insomma per noi si tratta di una realtà super approvata!
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- le merende sotto i portici
- i caffè in velocità con pasticcini annessi
- una fetta di pastiera, così, senza motivo apparente (ma ne serve davvero uno?)
- le colazioni del lunedì mattina
RICORDEREMO
- le sfogliatelle ricce croccanti
- i tavolini fuori sotto i portici quando piove
- la pastiera (la pastiera.)
- l’odore di caffè al mattino
Domande/Risposte
Pastarell è quindi un bar pasticceria napoletana di cui innamorarsi perdutamente non appena assaggiata una qualsiasi delle loro proposte. Ma voi l’avete mai assaggiata la pastiera fatta ad hoc? Qui potete farlo, non avete più scuse.
Entrambi i locali di Pastarell a Torino (Corso Vittorio Emanuele II 80 e l’altra in Piazza XVIII Dicembre 3) non sono grandissimi, dunque attenti alle ore di punta, perché potreste non trovare posto, ma un minimo di attesa, se ve la sentite, sarà ripagata! Prezzi molto competitivi e onesti, ottimo bar per le colazioni del mattino o le merende con gli amici, si va dai 3-4 euro addirittura per una bella fettazza di pastiera (se non è amore questo).
Cercavi consigli per le colazioni a Torino? Prova qui
__________
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Pastarell
Aggiornato al: 22 giugno 2021
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Altri posti che dovresti scoprire: