Osteria La Gaia Scienza a Torino

La Gaia Scienza è un’osteria molto tipica non lontana dalla Mole ed è di sicuro un’ottima scelta sia per la location che per il rapporto qualità/prezzo. Il locale è accogliente e caldo, con pareti rivestite in legno ed arredi vintage che le danno un aspetto da piola di altri tempi. Tutta l’atmosfera è soffusa, infatti si cena a lume di candela e, in inverno, a camino acceso, cosa che la rende perfetta anche per appuntamenti romantici.

Il menù propone piatti tipicamente piemontesi, da antipasti misti con vitello tonnato, tomini e acciughe, per poi passare a primi e secondi tutti artigianali, come le orecchiette alla Gaia o gli agnolotti al sugo.

D’estate vi è anche la possibilità di cenare nel dehor nel cortile interno che è davvero caratteristico e delizioso, fatto di canne.

Si tratta di un posticino senza fronzoli ma caldo ed intimo, con un menù casereccio e che saprà soddisfare i palati di tutti.

Il nostro consiglio è quello di lasciare sempre un piccolo spazietto per i dolci, superlativi, soprattutto il classico e tradizionale bunet, uno dei più buoni assaggiati a Torino.

Nella stessa zona:

[related_post]

Categorized in: