Odilla in 3 parole:
praline, cacao, regalini
.
Odilla e le praline regali di cioccolato a Torino
Una scatola delle loro praline è una dichiarazione d’amore
Non appena entrati da Odilla a Torino si viene subito avvolti da colori e profumi paradisiaci in cui il cacao è il re sovrano. L’odore di cioccolato vi accompagna nella scoperta di questa bottega storica di Torino e non saprete davvero dove posare gli occhi.
Cioccolato ovunque e in ogni luogo…
Vetrine su vetrine e scaffali strapieni di cioccolata, creme spalmabili, tavolette, gianduiotti, dolci e praline dall’aspetto fantasioso vi accoglieranno e per voi sarà semplicemente difficile scegliere, vorrete provare tutto!
Odilla e la bottega a Torino
La bottega di Odilla ha come cavallo di battaglia una tecnica di lavorazione diversa da quelle usate tradizionalmente, che è la tecnica del taglio a chitarra, che permette di ottenere una camicia per le loro praline meno spessa per una qualità maggiore. Per la realizzazione delle praline infatti servono quasi 70 ore.
Odilla e le praline d’amore
Ed infatti se non ci siete mai stati dovete assolutamente provare le loro praline, che sono un’esplosione di gusto ma sono anche bellissime, infatti si possono trovare disegnate, macchiate d’oro, marmorizzate, e sono un’idea regalo splendida!
Le scatole si trovano sia già composte che personalizzabili e siamo assolutamente certi che nonne, fidanzati, amici e parenti troveranno deliziosa la confezione così come le praline (mordendo il sottile strato di cioccolato il ripieno invade la bocca per un’esperienza che coinvolge tutti i sensi uniti).
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- regalini favolosi e dove trovarli per tutte le occasioni
- i San Valentino per fare gli splendidi
- Natale, Pasqua, qualsiasi festa comandata e non
- farvi perdonare qualcosa dalla dolce metà (coi cioccolatini è sempre meglio)
- scoprire un nuovo paradiso di gusto
RICORDEREMO
- le praline, le praline, l’abbiamo già detto le praline?
- i biglietti di auguri edibili per Natale ad esempio (adoriamo)
- lettere d’amore di cioccolato per San Valentino
Domande/Risposte
Odilla sorge in via Fratelli Carle, non lontano dal Politecnico in realtà e in piena Crocetta.
Non in centro città, ma questo a volte è un bene perché non si trova mai coda, soprattutto in settimana, e si possono fare le proprie compere golose in tutta tranquillità.
La piccola bottega di Torino è ormai diventato uno dei maestri del cioccolato in città (tant’è che è arrivato anche a Milano).
Passione e amore per il proprio mestiere qui si coniugano con la qualità e la bontà del cioccolato. Cosa chiedere di più?
Ma Odilla non è solo praline e cioccolatini tradizionali, infatti per regali simpatici e non convenzionali si possono trovare cd, lettere, biglietti di auguri, palline di natale, il tutto fatto di cioccolato, dunque edibili! Se non sono idee regalo queste?
Cercavi consigli su altre golosità a Torino? Prova qui
__________
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Odilla
Aggiornato al: 01 aprile 2021
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Altri posti che dovresti scoprire: