Sports & Fun
Torino Nord

Mufant

Il Mufant a Torino – Il fantasy e la fantascienza in un museo

Se siete appassionati di fantasy e fantascienza non potete non fare un giro al primo museo in Italia dedicato al fantastico: il Mufant di Torino.

Questo museo si avvale di collezionisti privati e di appassionati di questo genere e durante il percorso si possono visitare più stanze, ognuna dedicata a diversi percorsi tematici, che vanno dal Fantastico, al Fantasy, fino ad arrivare all’Horror ed alla Fantascienza, analizzati nelle loro diverse manifestazioni culturali: è possibile infatti trovare la letteratura, il cinema, l’arte, ma anche il videogioco.

Per gli appassionati segnaliamo inoltre le sezioni dedicate a Star Wars, Star Trek, Buffy e X-Files, in cui si possono ammirare modellini, videogiochi, manifesti di film e narrativa dedicata.

Lo staff si è perso nei meandri di questo museo un intero pomeriggio perché si tratta di un luogo peculiare, in cui perdersi per ore è molto facile, basta trovare il pezzo raro o la curiosità giusta!

Interessante anche il progetto della biblioteca e mediateca specializzata sul genere, che raccoglie già un migliaio tra romanzi, saggi, horror, fumetti, vhs e dvd. Per il momento, però, si tratta di materiale per la sola consultazione in sede.

Insomma, fateci un salto!

 

Nella stessa zona:

Pasticceria Il Confetto Blu a Torino Le colazioni al Confetto Blu sono una garanzia di
Per una serata a prezzi accessibilissimi lontano dai pienoni del centro, questo pub dallo stile
I giocattoli per bambini sono quasi commoventi e la selezione di giochi da tavolo è
Diciamo che se siete appassionati di birra e non siete mai stati in questo locale
Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work