Aperitivo
Centro

100 Montaditos Turinoise

100 Montaditos in 3 parole:
tapas, sapori, sangria

.

 

100 Montaditos e le tapas dal pane caldo e gustoso

Tapas e bocadillos a Torino

A Torino ha aperto 100 Montaditos, un locale unico dal concept divertente e ironico, in cui si mescolano ingredienti di qualità e una modalità di ordinare davvero diversa dal solito.

Se siete mai stati in Spagna sapete che niente è più piacevole di una caraffa ghiacciata di sangria accompagnata da una tavolata di tapas dai mille gusti e sapori.

Tapas da mangiare in un sol boccone

Ebbene, qui potete trovare ingredienti di qualità e un’esperienza unica e divertente che saprà allontanare un po’ la nostalgia della terra ispanica per chi c’è stato, ma saprà anche far scoprire sapori nuovi a chi ha voglia di provarli.

I montaditos sono piccoli paninetti farciti con un po’ di tutto, dal lomo asado, alle tortillas, passando per hamburger, cipolle, formaggi vari, funghi ed ogni genere di prelibatezza.

 

 

100 Montaditos: il concept

Tapas dai sapori forti e decisi, patatas bravas e appunto i bocadillos spagnoli, immancabili negli aperitivi accompagnati dal vino tinto, rendono questo il posto perfetto per un aperitivo in compagnia o una serata tranquilla con gli amici.

La formula è semplice: ci si accomoda, si ordina tutto per numero tramite apposita schedina e voilà, il gioco è fatto e presto verrete chiamati tramite altoparlante ed il tavolo sarà traboccante di ogni genere di tapas e paninetto imbottito (si, potete lasciare i nomi che volete, dunque valgono anche Darth Vader, Buffy e Dio).

100 Montaditos: il menù

Il pane dei panini che arrivano al tavolo è davvero notevole per gusto e croccantezza, squisito e caldo, infornato e farcito al momento dell’ordine! E le combinazioni sono davvero tantissime, con le 100 varietà di ingredienti che troviamo anche nel nome del locale.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. per una cena con gli amici senza spendere troppo
  2. chi ha nostalgia della Spagna e delle tapas da accompagnare alla sangria
  3. qualche boccadillo al volo in centro
  4. feste e divertimento a poco prezzo ma con riuscita assicurata

RICORDEREMO

  1. i montaditos squisiti, con lomo asado e tortillas
  2. l’esperienza divertente di una cena qui
  3. il chorizo nei panini caldi
  4. il vino tinto freddo d’estate
  5. il menù vario in cui (siamo sicuri) tutti troveranno ciò che preferiscono

 

Domande/Risposte

100 Montaditos nasce a Huelva nel 2000, su una spiaggetta di Islantilla, ma oggi nel mondo conta più di 400 locali, tra cui appunto i due di Torino.

Ordinare da 100 Montaditos è ormai una specie di rituale divertente da fare con amici, compagni e parenti, inventandosi ogni volta un nome nuovo per essere chiamati (si, lo staff lo fa sempre). Gli ingredienti freschi e saporiti e il pane gustoso e caldo completano un’esperienza perfetta che riporta in Spagna.

Il primo locale ad aver aperto a Torino affaccia su Piazza Carlina, ma da poco 100 Montaditos conta una seconda sede nella città sabauda, in via Sant’Anselmo, proprio vicino a Porta Nuova.

I locali quindi sono in centro e facilmente raggiungibili per le serate sia in via Po e Piazza Vittorio che in pieno San Salvario.

I prezzi dei singoli panini sono davvero economici e vanno da un euro a pochi euro: con pochi montaditos e un bel bicchiere di vino tinto si è fatta già la serata!

E vogliamo ricordare anche il mercoledì che da 100 Montaditos è un po’ una festa: quasi tutti i montaditos in menù sono a 1 euro: cosa state aspettando?

 

Cercavi consigli su altri ristoranti per la cena a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: 100 Montaditos
Aggiornato al: 28 giugno 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Diffondi il Verbo
Affarone
Dehors
Fino a Tardi
Metro/Autobus