100 Montaditos in 3 parole:
tapas, sapori, sangria
.
100 Montaditos e le tapas dal pane caldo e gustoso
Tapas e bocadillos a Torino
A Torino ha aperto 100 Montaditos, un locale unico dal concept divertente e ironico, in cui si mescolano ingredienti di qualità e una modalità di ordinare davvero diversa dal solito.
Se siete mai stati in Spagna sapete che niente è più piacevole di una caraffa ghiacciata di sangria accompagnata da una tavolata di tapas dai mille gusti e sapori.
Tapas da mangiare in un sol boccone
Ebbene, qui potete trovare ingredienti di qualità e un’esperienza unica e divertente che saprà allontanare un po’ la nostalgia della terra ispanica per chi c’è stato, ma saprà anche far scoprire sapori nuovi a chi ha voglia di provarli.
I montaditos sono piccoli paninetti farciti con un po’ di tutto, dal lomo asado, alle tortillas, passando per hamburger, cipolle, formaggi vari, funghi ed ogni genere di prelibatezza.
100 Montaditos: il concept
Tapas dai sapori forti e decisi, patatas bravas e appunto i bocadillos spagnoli, immancabili negli aperitivi accompagnati dal vino tinto, rendono questo il posto perfetto per un aperitivo in compagnia o una serata tranquilla con gli amici.
La formula è semplice: ci si accomoda, si ordina tutto per numero tramite apposita schedina e voilà, il gioco è fatto e presto verrete chiamati tramite altoparlante ed il tavolo sarà traboccante di ogni genere di tapas e paninetto imbottito (si, potete lasciare i nomi che volete, dunque valgono anche Darth Vader, Buffy e Dio).
100 Montaditos: il menù
Il pane dei panini che arrivano al tavolo è davvero notevole per gusto e croccantezza, squisito e caldo, infornato e farcito al momento dell’ordine! E le combinazioni sono davvero tantissime, con le 100 varietà di ingredienti che troviamo anche nel nome del locale.
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- per una cena con gli amici senza spendere troppo
- chi ha nostalgia della Spagna e delle tapas da accompagnare alla sangria
- qualche boccadillo al volo in centro
- feste e divertimento a poco prezzo ma con riuscita assicurata
RICORDEREMO
- i montaditos squisiti, con lomo asado e tortillas
- l’esperienza divertente di una cena qui
- il chorizo nei panini caldi
- il vino tinto freddo d’estate
- il menù vario in cui (siamo sicuri) tutti troveranno ciò che preferiscono
Domande/Risposte
100 Montaditos nasce a Huelva nel 2000, su una spiaggetta di Islantilla, ma oggi nel mondo conta più di 400 locali, tra cui appunto i due di Torino.
Ordinare da 100 Montaditos è ormai una specie di rituale divertente da fare con amici, compagni e parenti, inventandosi ogni volta un nome nuovo per essere chiamati (si, lo staff lo fa sempre). Gli ingredienti freschi e saporiti e il pane gustoso e caldo completano un’esperienza perfetta che riporta in Spagna.
Il primo locale ad aver aperto a Torino affaccia su Piazza Carlina, ma da poco 100 Montaditos conta una seconda sede nella città sabauda, in via Sant’Anselmo, proprio vicino a Porta Nuova.
I locali quindi sono in centro e facilmente raggiungibili per le serate sia in via Po e Piazza Vittorio che in pieno San Salvario.
I prezzi dei singoli panini sono davvero economici e vanno da un euro a pochi euro: con pochi montaditos e un bel bicchiere di vino tinto si è fatta già la serata!
E vogliamo ricordare anche il mercoledì che da 100 Montaditos è un po’ una festa: quasi tutti i montaditos in menù sono a 1 euro: cosa state aspettando?
Cercavi consigli su altri ristoranti per la cena a Torino? Prova qui
__________
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: 100 Montaditos
Aggiornato al: 28 giugno 2020
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!