Musica e Vinili
Centro

Materiale resistente Turinoise

Materiale Resistente in 3 parole:
dischi, vinile, negozio

.

Materiale Resistente è il punto di riferimento per i dischi di vinile

il negozio di musica per collezionisti in Via Po

Materiale Resistente è un punto di riferimento per gli amanti della buona musica a Torino, una tappa fondamentale per i collezionisti. Situato nella centralissima via Po, offre un vasto assortimento di cd musicali, musicassette e vinili con il grande vantaggio di poter acquistare anche pezzi usati ma in ottimo stato e a buon prezzo.

Dischi di vinile, cd e musicassette anche usati

Materiale Resistente è raccomandato a chiunque collezioni pezzi d’epoca o anche solo a chi voglia fare un tuffo nel passato sfogliando le copertine degli album più importanti della storia della musica nostrana e internazionale. Ci sono molti usati (potete anche portare a valutare i vostri cimeli per venderli) e gli affaroni sono sempre in agguato.

 

 

Materiale resistente lo conoscono tutti

Ma certo che vi siete fermati davanti alle sue vetrine: ci sono dischi che tappezzano ogni cosa e scaffalature rosse in ogni dove. Magari vi ha colpito un disco collection dei Queen, una compilation anni ’90, un cofanetto ACDC. La varietà è tanta che anche il meno appassionato e, dall’altra, il più esperto difficile da impressionare, trovano già solo in vetrina qualcosa di interessante.

Materiale Resistente è una chicca nascosta

Dall’altra, Materiale Resistente è uno di quei pochi posti che esistono solo tra le pareti, dietro le vetrine, fra i suoi mobiletti rossi. Su internet non ce n’è traccia, se non su siti di amatori e guide della città. Certo, la sua posizione è talmente centrale da rendere impossibile a qualche torinese (anche i più giovani che vivono di smartphone e google maps) non aver mai dato uno sguardo alle sue vetrine sotto i portici di Via Po.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. chi vuole avvicinarsi al mondo dei vinili
  2. chi cerca usati e affaroni introvabili
  3. chi vuole fare un giro nella storia della musica
  4. appassionati sempre in cerca di chicche nascoste

RICORDEREMO

  1. la quantità di volte che ne abbiamo osservato le vetrine
  2. i suoi mobiletti rossi, pieni di musica
  3. l’usato di Madonna comprato a pochi euro

 

Domande/Risposte

Materiale Resistente è un negozio di musica che tranne strumenti e spartiti (?) tiene di tutto: dischi di vinile, cd di musica, musicassette… Chiunque cerchi un formato non più tanto in uso lo troverà sicuramente qui e per il vinile c’è una vera cultura, sia nel nuovo che nell’usato.

Dietro quelle vetrine piene di dischi che avete già guardato mille volte, più o meno verso la metà dei portici di Via Po. Centro Centrissimo, quindi, nel bel mezzo delle passeggiate dei torinesi, delle pause degli universitari, del ritorno dai fuochi di San Giovanni.

L’avrete capito, lo stampo è quello di una volta. Di conseguenza il giorno di chiusura è la domenica (ma il lunedì è aperto!). Tutti gli altri giorni fa continuato dalle 10 e mezza del mattino fino alla consueta chiusura dei negozi, alle 19:30.

 

Cercavi consigli su negozi di musica a Torino? Prova qui

__________

Autore: Anna Catellani
Photo Credits: CC0 Public Domain
Aggiornato al: 7 gennaio 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:


 

 

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work