Mara dei Boschi in 3 parole:
fragoline, sapori, veg
.
Mara dei Boschi a Torino e i gelati artigianali
Un laboratorio del gelato dove qualità e gusto si mescolano
Mara dei Boschi nasce come gelateria in San Salvario ed è letteralmente esplosa nell’arco di pochi anni dall’apertura, aprendo presto aperto altre sedi. I suoi gelati artigianali e dai sapori intensi sono diventati un punto di riferimento in tutti i quartieri in cui si possono gustare – e per una giusta ragione.
Il gelato qui diventa una vera esperienza
Da Mara dei Boschi un cono non è solo un gelato, ma un’esperienza gustativa completa, fatta non solo di gusto ma anche di texture e di aromi. Il laboratorio artigianale si specializza non solo per i gelati, ma anche per il cioccolato e gli specialty coffee, ovvero quei caffè selezionati per parametri qualitativi e di sostenibilità. La gelateria ha ricevuto i tre coni del Gambero Rosso e il premio Maestri del Gusto anni e anni di fila.
In caffetteria, vogliamo dirlo, riempiono i cornetti caldi sul momento , oltre a proporre caffè caldo e dolcetti e torte ogni giorno per le vostre colazioni e le vostre merende golose (trovate persino i matcha latte, gli infusi e il caffè “espresso da paura” per i lunedì problematici).
Mara dei Boschi e un po’ di storia
Mara dei Boschi nasce con la prima sede nel quartiere di San Salvario nel 2012, vicino piazza Madama Cristina, e si qualifica subito per la freschezza e genuinità degli ingredienti con cui produce il gelato. Oggi conta altre due sedi in Torino oltre a quella di via Berthollet, rispettivamente in Corso de Gasperi e in Piazza Carlo Emanuele.
Mara dei Boschi e i gusti di gelato
Si va dai gusti più classici a proposte più estrose, senza dimenticare reinvenzioni di grande impatto come il fondente vegano, dunque senza latte e perfetto sia per i vegani ma anche per chi invece ha delle intolleranze (noi abbiamo solo questo da dire: p r o v a t e l o). Che dire quindi: intolleranti e non di tutta Torino, non fatevi spaventare dalla coda e unitevi alla folla!
Anche cioccolato e arancia sa sorprendere, così come il gusto speciale “mara dei boschi“, una interpretazione della fragolina di bosco mara des bois, che fa girare la testa.
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- chi ha voglia di gustare un gelato eccellente dalle materie prime freschissime
- tutti: sia chi vuole gusti tradizionali sia chi vuole sperimentare sapori nuovi
- un gelato da passeggio che si fa ricordare
- un regalo sicuramente gradito in tutte le occasioni
RICORDEREMO
- il fondente vegano che è la fine del mondo
- il servizio rapido, anche se c’è la coda
- gli specialty coffee monorigine e i matcha latte
- il Marotto (altro gusto da provare assolutamente)
Domande/Risposte
Qualità altissima, ingredienti sempre selezionati e attenzione al cliente fanno di Mara dei Boschi la ricetta per la gelateria perfetta e sicuramente uno tra i gelati più buoni che abbiamo assaggiato in città.
Gli aromi, gli odori ed i sapori autentici sono parte fondamentale dell’esperienza di prendere un gelato qui. Il servizio è sempre rapido e l’attesa indolore e questo gelato la merita tutta.
Attualmente le gelaterie sono ben tre, una appunto che sorge in via Berthollet 30 ed è la sede principale, proprio accanto alla Piazza di Madama Cristina e al suo mercato, fonte inesauribile di materie prime ed ingredienti freschi.
Una seconda sede si trova in Corso Alcide de Gasperi 57 e infine la terza in Piazza Carlo Emanuele, affettuosamente chiamata dai più “Piazza Carlina”: ed è proprio qui che si possono assaggiare cioccolati e caffè specialty monorigine, in un locale ibrido tra una caffetteria ed una gelateria.
I gusti sono sempre innovativi e fanno dell’esperienza un punto importante del prendere un gelato qui. Come dimenticare ad esempio il Marotto, che a base d’acqua rivisita la ricetta del gianduia, ma senza panna nè grassi, e che viene anche venduto a forma di gianduiotto gelato? Questi gianduiotti gelati inoltre possono essere acquistati anche in scatole regalo!
Gusti più classici accompagnano quelli rivisitati, come ad esempio i sorbettini alla frutta, i cioccolati, le nocciole, i fior di panna e la vaniglia, ma da Mara dei Boschi si possono trovare anche i gusti di gelato gastronomico, come quello al parmigiano, al peperone di Carmagnola e, udite udite, al gin!
Cercavi consigli su altre gelaterie a Torino? Prova qui
__________
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Mara dei Boschi
Aggiornato al: 22 febbraio 2020
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!