Moda e abbigliamento
Centro

LeYLa Turinoise

Questo atelier è frutto di un percorso composito, fatto di studi di sartoria e passione per il tango argentino. Dalle idee di Letizia Messina, che tiene anche corsi di ballo, nascono così abiti sensuali e pratici, pensati per ballare, ma anche per vivere con eleganza e comodità. La ricerca del tessuto è la prima cosa, in questo campo, dal momento che la mobilità di bacino e gambe sono fondamentali per il tango: tubini aderenti, con gonne fascianti e midi, riescono quindi a esaltare senza intralciare la femminilità di chi li indossa grazie a tessuti tecnici (ma naturali) e capacità sartoriale.
Le calzature andrebbero scoperte da chiunque abbia sempre sofferto sui tacchi: credeteci, non avete mai provato l’ingegneria delle scarpe da ballo. Aderiscono come un guanto.
Ma il cuore di questo atelier, naturalmente, sono i vestiti: si realizzano anche su misura e su richiesta anche grazie a un rapporto diretto e informale con chi li crea. Gli spazi sono ricavati all’interno di un appartamento (infatti vi sarà necessario prendere appuntamento e suonare il citofono) e ci si sente presto a casa di una grande amica.
Piccola chicca: l’atelier in questione funge anche da b&b, quindi se volete provare l’emozione di soggiornare in un laboratorio sartoriale, non potete perdervelo. Respirerete sogni e progetti nel regno di chi ha saputo perseguire una strada incerta ma felice abbandonando una carriera assicurata.
L’ideale? Realizzare abiti che facciano sentire le donne “più vere” (cit.).  Applausi!

 

Nella stessa zona:

[related_post]

Diffondi il Verbo
Figurone
Introvabili
Metro/Autobus
Sapiente Selezione