Gelaterie e Pasticcerie
Cenisia - San Paolo

Gelateria Mosa Turinoise

Gelateria Mosa a Torino e la bontà delle zeppole ripiene di chantilly

In una viuzza un po’ nascosta vicino piazza Sabotino in ogni mese dell’anno, che sia d’estate o d’inverno, c’è la certezza di trovare una piccola gelateria che ormai è davvero un’istituzione all’interno del quartiere (e non solo) ovvero la Gelateria Mosa di Torino.

Qui a qualsiasi ora vedrete entrare clienti – e li vedrete anche uscire felici. I motivi? Troppi per poterli inserire in una frase sola, per cui proviamo a spiegarveli!

Partiamo dai gelati, che sono davvero una squisitezza, in particolar modo abbiamo trovato quelli fruttati molto saporiti e genuini. Ogni gelato ha il suo gusto, addio infatti a preparati industriali ed ingredienti di bassa qualità, qui solo il meglio e si vede (e si sente!).

Anche le creme sono squisite e da non sottovalutare il gusto del mese, di solito originale e creativo in base al momento, ad esempio può capitare di trovare i gusti ispirati alla pasqua, al natale o al carnevale!

Per un piccolo surplus si può godere anche della panna montata sul gelato, che è particolarmente buona e non troppo dolce (molto apprezzata dallo staff).

Gelateria Mosa è sinonimo di qualità ed un vero punto di incontro in San Paolo

La cosa, però, che più ci ha stupiti ed affascinati in questa gelateria in via Muraglio sono le zeppole. Signore e signori, qui potrete trovare delle zeppole super farcite di…indovinate un po’, squisita e freschissima crema chantilly! E quando diciamo farcite, intendiamo zeppole che strabordano crema, zeppole che una volta che iniziate a tagliuzzarle colano crema chantilly sul piattino!

Abbiamo trovato molto carina anche la proposta di biscotti gelato e dei bellissimi “tramezzini“, ovvero dei triangolini di pan di spagna ripieni di gelato e che arrivano con due varianti, sia con i gusti crema di mascarpone e nocciola sia fior di latte e cioccolato!

In questa gelateria in Via Muriaglio c’è anche poi la possibilità di prendere o ordinare torte gelato! Molto bella e gustosa la torta Mosa, che ha un fondo di biscotto e gelato al pistacchio tra gli ingredienti, oltre a granella di pistacchio, meringa e sfogliette di cioccolato bianco, oppure la torta tiramisù, con veri savoiardi intrisi di caffè e gelato al mascarpone e caffè!

 

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Gelateria Mosa e Incoronata Galietti

 

Diffondi il Verbo
Affarone
Continuato
Eccellenza Artigiana
Metro/Autobus