Marchetti in 3 parole:
fragoline, panna, bunet

.

 

Marchetti a Torino e la gelateria con laboratorio

Una volta provato il loro gelato non saprete più tornare indietro

Parliamo di lui, di uno dei re del gelato torinese, Alberto Marchetti.

La Gelateria Marchetti sposa la causa dello Slow Food e aiuta i clienti a scoprire prodotti unici e magari non molto conosciuti, questo con gusti fantastici di gelato che accompagnano i gusti più tradizionali, come il gusto fragoline di Ribera o il moscato passito di Strevi.

Il re dei gelati tra tradizione e innovazione

Nocciola, gianduja e creme favolose si accompagnano appunto a gusti innovativi e sempre nuovi, come quello alla Farina bona o il Mand’Arancia (quest’ultimo vinse addirittura il premio “Procopio dei Coltelli” nel 2009).

 

 

Marchetti a Torino e l’esplosione di sapori

Il gelato artigianale buono e sano, dagli ingredienti di qualità e dal sapore irresistibile trova casa in ambienti carini e curati, in cui tutto è studiato e ricercato, ma pensato per mettere chiunque a proprio agio. Il nostro consiglio? Il gusto bunet abbinato alla loro panna (da provare per credere).

Gelateria Marchetti: il laboratorio

Nel 2017 inoltre viene aperta Casa Marchetti, ormai un’istituzione in piazza CLN, proprio dove si trovava il Blue Bar nel film Profondo Rosso di Dario Argento (ebbene si, quante volte avrete visto quella scena senza magari accorgervi che era proprio la nostra Torino?).

Al primo piano di Casa Marchetti si può trovare la gelateria con il meraviglioso laboratorio a vista (che ci piace tantissimo), mentre nel piano sotterraneo c’è lo shop in cui si possono scoprire e acquistare i materiali di altissima qualità con cui viene prodotto proprio il loro gelato.

Inoltre è possibile anche usufruire del bellissimo laboratorio di cucina, appunto per corsi, coffee break e aperitivi su misura.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. gusti innovativi e mai uguali
  2. uno dei migliori gelati (da passeggio e non) di Torino
  3. trovare una panna che fa svenire
  4. i regali (quelli buoni) in qualsiasi stagione

RICORDEREMO

  1. la panna da capogiro
  2. i gusti special (mand’arancia, ti stiamo sognando)
  3. il laib veramente bello e per i pomeriggi diversi
  4. il caramello salato

 

Domande/Risposte

Una delle migliori gelaterie in città, la Gelateria Marchetti è conosciuta anche dai non torinesi e da chi a Torino ci ha vissuto.

La scelta gusti che varia di stagione in stagione sa sempre stupire e il cartellone non è mai uguale a se stesso, insomma è sempre il momento per delle dolci sorprese.

Oltre alla sede in piazza CLN si può degustare il loro favoloso gelato anche in Corso Vittorio Emanuele, in piena Via Po o Via Cernaia 18.

Proprio in questa sede è piacevolissimo prendersi un momento di relax, magari al piano superiore seduti ai tavolini e ai puf durante i sabato pomeriggio torinesi, in compagnia di creme, caramello salato o, perché no, zabaione al marsala…

Prezzi in linea con la qualità, ma qui non si trovano solo gelati.

Il delivery in Torino è attivo per ogni genere di golosità, come biscotti, barattoli di pesche in sacchetto, meringhe artigianali e via dicendo!

 

Cercavi consigli su altre golosità a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Marchetti
Aggiornato al: 1 giugno 2021

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Categorized in: