Caffè
Campidoglio

Efrem Turinoise

Efrem in 3 parole:
brioche, gourmet, senza latte

.

 

Efrem a Torino e le mega brioche da sogno

Il plant based che addolcisce le giornate

Immaginate una brioche nera al carbone strapiena di panna o di chantilly plant based ed inzuppata in un caffè un lunedì ottobrino: da Efrem a Torino ogni lunedì può essere così dolce.

Oh si, Efrem è un posticino da sogno in cui ogni cosa che trovate al bancone e nella proposta menù è plant based e, proprio per questo, adatta a vegani e intolleranti al lattosio che qui troveranno pane per i loro denti (o brioche per i loro sogni).

I maritozzi con panna sono quanto di più sublime…

Si, li abbiamo nominati, ecco dovevamo. I loro maritozzi sono squisiti e dolci, paninetti buonissimi ripieni di soffice cremosità ma con all’interno volendo punte di cioccolato, crema e pistacchio da far girare la testa. E vogliamo parlare di quanto sono instagrammabili? Se cercate maritozzi a Torino, abbiamo un intero articolo proprio qui che ne parla, ma ci teniamo a sottolineare che qui i sogni diventano davvero realtà!

 

 

Efrem a Torino: brioche e pasticcini

La vetrina dolci è meritevole decisamente: crostate, pasticcini, mignon e baci di dama vi fanno ciao con la manina mentre tutto ciò che si riesce a fare è guardare affascinati al di là del vetro e tentare di capire come fare a scegliere. Nota sui maritozzi: non li troverete in vetrina, dovete chiedere perché, udite udite, vengono preparati sul momento e farciti poco prima di arrivare al vostro tavolo, pronti per essere azzannati!

Efrem: un angolino in Corso Vittorio

Oltre alla vetrina dolci (che davvero soddisfa anche solo a guardarla) c’è poi tutto il menù salato per le pause pranzo. Attenzione, ci teniamo a sottolineare ancora una volta che è tutto plant based, per cui vegani accorrete!
Pizze, focaccine e burger renderanno la vostra pausa pranzo speciale. Noi consigliamo in particolari i calzoncini (fragranti e cremosi all’interno, con formaggi e prosciutti “vegetali” che nulla hanno da invidiare davvero alla loro alternativa – noi abbiamo provato il calzone speck vegetale e gorgonzola veg– una favola).

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. vegani e intolleranti al lattosio
  2. essere sorpresi da colazioni e merende deliziose
  3. i pranzetti rilassanti del weekend
  4. gli appuntamenti golosi
  5. caffè e brioche ogni mattina per sopravvivere alle settimane a Torino

RICORDEREMO

  1. i maritozzi con panna di cui non smetteremo mai di parlare (abbiamo anche una guida instagram a riguardo)
  2. le super brioche sfiziose (per non parlare di quelle strong farcite)
  3. i pranzetti e le proposte sfiziose anche di verdure
  4. simpatia e gentilezza del personale dietro il bancone (superlativi!!!)

 

Domande/Risposte

Efrem è il posto perfetto se cercate un bar in cui fare una pausa pranzo o colazioni e merende sia da soli (in pieno relax) che in compagnia.

Perché non per i primi appuntamenti? Dovete assicurarvi che la dolce metà si innamori di quei maritozzi, credeteci. E non dimentichiamo che per Pasqua fanno le uova di Pasqua più belle dell’universo (ma anche senza nessuna occasione particolare vale sempre portare un bel box con pasticcini, cornetti e donuts coloratissime).

Pur essendo in Corso Vittorio (altezza metro Racconigi) il posticino è carino negli interni e nel dehors si sta davvero una meraviglia perché si trova in una zona poco trafficata del corso.

Le giornate estive fresche nel loro dehors passate tra una chiacchiera e una brioche con panna sono il massimo dell’estate a Torino!

Le brioche e i maritozzi rendono le vostre colazioni uniche, ve lo assicuriamo, soprattutto se decidere di andare con un bel cornetto “bomb” ovvero super farcito e decorato (instagrammer di tutta Torino, vi vediamo già con l’acquolina alla bocca e col cellulare pronto).

E persino i croissant hanno gusti tradizionali e gusti più particolari – nominiamo per esempio quello gusto Sacher o ancora quello fico e mandorla per dirne un paio, ma potremmo continuare…frutti di bosco, sambuco e lampone, pesca e aloe

 

Cercavi consigli per le golosità a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Efrem Gourmet Boutique and Finest Bar
Aggiornato al: 09 luglio 2021

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work