Efrem in 3 parole:
brioche, gourmet, senza latte
.
Efrem a Torino e le mega brioche da sogno
Il plant based che addolcisce le giornate
Immaginate una brioche nera al carbone strapiena di panna o di chantilly plant based ed inzuppata in un caffè un lunedì ottobrino: da Efrem a Torino ogni lunedì può essere così dolce.
Oh si, Efrem è un posticino da sogno in cui ogni cosa che trovate al bancone e nella proposta menù è plant based e, proprio per questo, adatta a vegani e intolleranti al lattosio che qui troveranno pane per i loro denti (o brioche per i loro sogni).
Attenzione: il seguente annuncio non è per cuori deboli. Qui trovate per riempire i vostri cornetti gusti come sacher, bianco mandorle, cioccolato al caffè, cremino, pistacchio, pistacchio pralinato, caramello salato…
I maritozzi con panna sono quanto di più sublime…
Si, li abbiamo nominati, ecco dovevamo. I loro maritozzi sono squisiti e dolci, paninetti buonissimi ripieni di soffice cremosità ma con all’interno volendo punte di cioccolato, crema e pistacchio da far girare la testa. E vogliamo parlare di quanto sono instagrammabili? Se cercate maritozzi a Torino, abbiamo un intero articolo proprio qui che ne parla, ma ci teniamo a sottolineare che qui i sogni diventano davvero realtà!
Efrem a Torino: brioche e pasticcini
La vetrina dolci è decisamente meritevole: crostate, pasticcini, mignon e baci di dama vi fanno “ciao” con la manina mentre tutto ciò che si riesce a fare è guardare affascinati al di là del vetro e tentare di capire come fare a scegliere. Nota sui maritozzi: non li troverete in vetrina, dovete chiedere perché, udite udite, vengono preparati sul momento e farciti poco prima di arrivare al vostro tavolo, pronti per essere azzannati!
Pss…non lo diciamo a gran voce perché sennò ce le finite tutte, ma hanno delle apple pie da sogno (anche mini assieme ai pasticcini).
Efrem: un angolino in Corso Vittorio
Oltre alla vetrina dolci (che davvero soddisfa anche solo a guardarla) c’è poi tutto il menù salato per le pause pranzo. Attenzione, ci teniamo a sottolineare ancora una volta che è tutto plant based, per cui vegani accorrete!
Pizze, focaccine e burger renderanno la vostra pausa pranzo speciale. Noi consigliamo in particolare i calzoncini (fragranti e cremosi all’interno, con formaggi e prosciutti “vegetali” che nulla hanno da invidiare davvero alla loro alternativa – noi abbiamo provato il calzone speck vegetale e gorgonzola veg– una favola).
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- vegani e intolleranti al lattosio
- essere sorpresi da colazioni e merende deliziose
- i pranzetti rilassanti del weekend
- gli appuntamenti golosi
- caffè e brioche ogni mattina per sopravvivere alle settimane a Torino
RICORDEREMO
- i maritozzi con panna di cui non smetteremo mai di parlare (abbiamo anche una guida instagram a riguardo)
- le super brioche sfiziose (per non parlare di quelle strong farcite)
- i pranzetti e le proposte sfiziose anche di verdure
- simpatia e gentilezza del personale dietro il bancone (superlativi!!!)
- il loro pasticcino al raffaello (provare per credere)
Domande/Risposte
Efrem è il posto perfetto se cercate un bar in cui fare una pausa pranzo o colazioni e merende sia da soli (in pieno relax) che in compagnia. Perché non per i primi appuntamenti? Dovete assicurarvi che la dolce metà si innamori di quei maritozzi, credeteci. E non dimentichiamo che per Pasqua fanno le uova di Pasqua più belle dell’universo (ma anche senza nessuna occasione particolare vale sempre portare un bel box con pasticcini, cornetti e donuts coloratissime). Pur essendo in Corso Vittorio (altezza metro Racconigi) il posticino è carino negli interni e nel dehors si sta davvero una meraviglia perché si trova in una zona poco trafficata del corso. Le giornate estive fresche nel loro dehors passate tra una chiacchiera e una brioche con panna sono il massimo dell’estate a Torino! Le brioche e i maritozzi rendono le vostre colazioni uniche, ve lo assicuriamo, soprattutto se decidere di andare con un bel cornetto “bomb” ovvero super farcito e decorato (instagrammer di tutta Torino, vi vediamo già con l’acquolina alla bocca e col cellulare pronto). E persino i croissant hanno gusti tradizionali e gusti più particolari – nominiamo per esempio quello gusto Sacher o ancora quello fico e mandorla per dirne un paio, ma potremmo continuare…frutti di bosco, sambuco e lampone, pesca e aloe… Pss…fanno anche pandori e panettoni veg che fanno girare la testa!
Cercavi consigli per le golosità a Torino? Prova qui
__________
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Efrem Gourmet Boutique and Finest Bar
Aggiornato al: 17 gennaio 2022
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Altri posti che dovresti scoprire: