Dopo Cafè in 3 parole:
sfogliatelle, caffè, croccante
.
Da Dopo Cafè a Torino il caffè kenon accompagnato dalle sfogliatelle
Prendersi una pausa con pasticcini napoletani e odore di caffè…
Spesso trovare un buon caffè è un’impresa davvero ardua, ma da Dopo Cafè a Torino la rendono più semplice per chi, come noi, pensa al caffè non come ad una semplice bevanda ma ad un vero e proprio momento di relax quotidiano.
Le sfogliatelle fanno croc…
Questi 12 metri quadri, che lo rendono il bar più piccolo di Torino, offrono invece una grandissima qualità ma soprattutto faranno felici gli amanti del caffè e delle pause relax associate ad esso, infatti ci si può sedere ai tavolini davanti al piccolo cafè e godere delle belle giornate di sole.
Dopo Cafè a Torino e il momento coccole
Come spesso si usa fare al sud Italia (ma non solo) il momento caffè è un momento di coccole che ci si regala davanti alla tazzina e, perché no, con un mini pasticcino da gustare.
E tutto questo va degustato necessariamente con il loro caffè cremoso, il buonissimo caffè Kenon, soprannominato l’oro di Napoli, fatto rigorosamente con macchina a leva manuale, come da vera tradizione.
Dopo Cafè: pasticcini e mignon
Mignon della tipica pasticceria napoletana vi aspettano in un bancone all’apparenza minuto ma pieno di golosità, come biscotti al limone e all’arancia, mini babà, sfogliatelle classiche, ricce o addirittura la meravigliosa sfogliatella frolla, una versione tutta napoletana con guscio di pastafrolla ripiena di crema alla ricotta.
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- le pause da lavoro coi pasticcini
- i momenti romantici per i caffeinomani
- i nostalgici del sud Italia
- chi invece un caffè al sud Italia non l’ha mai provato
RICORDEREMO
- le sfogliatelle croccanti e goduriose
- ovviamente il caffè cremoso e profumato
- la simpatia dello staff
- i tavolini fuori nelle belle giornate nella via pedonale
Domande/Risposte
Il locale è veramente minuscolo, ma perfetto per un caffè e pasticcino on the go (il bar è grande solo 12 metri). Nelle belle giornate, poi, ci sono i tavolini fuori per passare ore con caffè e golosità a chiacchierare in amicizia. La via pedonale in cui sostare e prendersi il proprio tempo lontani dal trambusto cittadino ricorda paesini lontani, mentre si assapora la bellezza del momento “caffè e pasticcino” e si viene quasi trasportati nel golfo napoletano con la mente (e con le papille gustative!). Sarà un po’ come sentirsi in una terrazza soleggiata con vista Vesuvio… Prezzi ottimi per una qualità difficile da trovare altrove, soprattutto per quanto riguarda il caffè espresso. Qui il caffè è davvero arte, coccole, relax e momento per se stessi.
Cercavi consigli su altre golosità a Torino? Prova qui
__________
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Dopo Cafè
Aggiornato al: 15 febbraio 2021
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Altri posti che dovresti scoprire: