Aperitivo
Corso Francia/Cit Turin

Chiosco Giammona Turinoise

Il seltz di Catania arriva a Torino

Forse non lo sapevate, ma in piazza Benefica si possono mangiare arancini e brioche direttamente da Catania o addirittura passeggiare e sedersi in piazza sorseggiando il famoso seltz sale e limone!

Ebbene si, grazie al Chiosco Giammona un po’ di Sicilia è sbarcata a Torino! Il nome di questo chioschetto a Catania è una garanzia: la famiglia Giammona infatti è famosa proprio per il seltz, la frizzantissima bevanda digestiva siciliana, dissetante ed analcolica, che qui si può trovare in una serie di aromi.

I due fratelli che lo gestiscono hanno quindi deciso di scommettere su Torino e di aprire il primo chiosco siciliano nella città della Mole!

Oltre al classico seltz (quello appunto a base di seltz, succo di limone ed un pizzico di sale) infatti la carta propone tantissime varianti con sciroppi artigianali alla frutta, come ad esempio quello al mandarino, all’amarena, ma anche altre chicche difficili da trovare altrove, come il caffè siciliano.

Il chioschetto si trova proprio ai limiti della piazza dunque è perfetto per le serate estive in compagnia tra uno sfizio ed un seltz seduti presso le panchine della piazza per sentirsi proprio come in Sicilia! Non è raro infatti vedere capannelli di persone riunite attorno a quello che è diventato ben presto un punto di ritrovo per chiacchierare, ridere di gusto e provare le varie sfiziosità a disposizione!

Che ne dite? Seltz e arancino al Chiosco Siciliano?

Nella stessa zona:

[related_post]

Diffondi il Verbo
Affarone
Fino a Tardi
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio