Caffè
Crocetta

Caffetteria del Poli Turinoise

La Caffetteria del Politecnico di Torino e la granella di pistacchio più buona che c’è!

Studenti e lavoratori, personale del Politecnico di Torino, siamo sicuri che già conoscete la meravigliosa Caffetteria del Poli, che sorge in un chioschetto proprio davanti l’entrata principale di Corso Duca degli Abruzzi.

Ma per quelli di voi che ancora non hanno avuto il piacere, eccoci, siamo a servizio della comunità per segnalare una realtà che merita davvero, una di quelle piccole scoperte che però rendono la vita più dolce!

La Caffetteria del Poli è uno spazietto piccolo ma ben curato in cui poter assaporare ottimo caffè condito di gentilezza e cornetti che sono la fine del mondo, ripieni di crema al pistacchio (siciliana!), nutella e così via. E quando diciamo cornetti ripieni intendiamo ripieni davvero, dall’inizio alla fine, con una cascata di crema pronta a far felice chiunque e a rallegrare anche i peggiori lunedì mattina o i momenti pre-Analisi I.

Salvo e sua moglie propongono infatti granite e brioche siciliane che fanno girare la testa, inoltre da loro c’è anche un intero repertorio di prodotti siciliani da poter acquistare (panettoni, creme e granelle di pistacchio, crema di mandorla e molto altro faranno felici tutti).

La Caffetteria ha anche un piccolo dehors per la colazione o la pausa pranzo, anche se non è raro trovarlo assaltato. Il motivo? Pizzette, verdure grigliate, frittate e arancini dal prezzo economico! Pensiamo davvero che valga una visita (una lezione il lunedì mattina alle 8 si affronta meglio con caffè e cornetto al pistacchio).

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Incoronata Galietti

Altri posti che dovresti scoprire:

[related_post]

Diffondi il Verbo
Affarone
Continuato
Dehors
Early Morning
Introvabili
Metro/Autobus