Delivery e On the Go
Centro

Akira Ramen Bar Turinoise

Lo Iekei Ramen è uno dei tanti tipi di ramen reperibili in Giappone. Originario di Yokohama, nutriente e voluttuoso, è caratterizzato da un brodo spesso e saporito e da spaghetti spessi dall’impasto speciale. Proprio questo (e solo questo) è il piatto che si trova da Akira Ramen Bar, che di conseguenza trova amore incondizionato o scarsa comprensione.
Noi siamo della squadra “amore incondizionato”: la zuppa talmente densa da risultare  torbida nasconde perfettamente il cucchiaio all’immersione e sprigiona una quantità di sapore incredibile sul palato. Il segreto? Almeno 10 ore di cottura del brodo.
La formula è semplice: tre tipi di brodo e poche ricette standard già create più una carta abbastanza vasta di “topping”, ovvero ingredienti aggiuntivi, che è possibile aggiungere a proprio piacimento.
I futomen, gli spaghetti usati in questa varietà di ramen, sono corposi e leggermente ruvidi, il che li rende più facili da mangiare per noi poveri profani e particolarmente adatti a esaltare il brodo. Per chi però vuole provare un’esperienza hard-core consigliamo, come rabbocco (sì, perchè è anche possibile avere un “bis” di spaghetti o di riso, se avete ancora brodo), di provare la zuppa con il riso. Sarete sazi per i tre giorni successivi ma i sapori accumulati in tante ore di cottura si sprigioneranno in tutta la loro potenza.
Interessanti anche i dolci, che spaziano dai soliti mochi fino ai doraiaki (altro grande classico) e alla kasutera, che invece da noi è una rarità.

Nella stessa zona:

[related_post]

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work