Pasticceria Millesfoglie in 3 parole:
cornetti ripieni, mignon, pistacchio

.

 

I cornetti di Pasticceria Millesfoglie a Torino diventano leggenda

Bar e pasticceria – cornetti vuoti e ripieni, mignon, colombe, zeppole…

Immaginate profumo di caffè, cornetti burrosi e baci di dama artigianali col cioccolato che si scioglie tra le dita…. da Pasticceria Millesfoglie a Torino in via San Donato questi ed altri sogni diventano realtà.

Il sapore dei loro croissant al mattino è la descrizione perfetta di quello che dovrebbe essere una colazione degna di questo nome.

Il pistacchio. Il pistacchio.

Non vogliamo essere ripetitivi, ma i loro croissant sono veramente la cosa che ci ha fatto uscire fuori di testa. Sfornati ogni giorno, sempre freschi, super artigianali e farciti al momento (….e si sente eccome!).

Burrosi e fragranti, un cornettino vuoto va da 1 a 1.20 circa, dunque super economico, e vi porta diretti sulla strada per il paradiso dei buongiorni – portare un cornetto (o mille) alla dolce metà è il Signore dei risvegli!

 

 

Pasticceria Millesfoglie a Torino: prelibatezze

Abbiamo già parlato dei cornetti? Ok, ok, ma passiamo oltre. Qui trovate una serie di golosità e prelibatezze in vetrina tutte da scoprire (sempre se riuscite a non abbuffarvi di cornetti che uno tira l’altro, noi l’abbiamo avvisato).

Mignon, pasticcini e quant’altro, la pasticceria è infatti anche un bar caffetteria dove merendare o colazionare in relax. I vassoi di mignon super colorati e squisiti sapranno rendere felici anche i parenti nei pranzi della domenica!

Pasticceria Millesfoglie: tortine e golosità

E che dire delle mega tortine bellissime e sfiziose che preparano ad hoc in base all’occasione? Festa di laurea, compleanno, onomastici, vale tutto. Ogni tortina è personalizzata, artigianale e super bella alla vista.

La menzione alle colombe di Pasqua era dovuta, super buone e con granella di pistacchio o ricoperte di cioccolato (le nostre preferite). Ma sappiate che questo posto è il paradiso dei golosi: persino le zeppole a San Giuseppe sono peccaminose, ripiene di crema o al cioccolato, con spolverate di cacao, zucchero a velo, ciliegie candite e cioccolato.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. le colazioni a letto
  2. stupire con dei cornetti stratosferici
  3. le merende quelle peccaminose
  4. i buongiorni dolci

RICORDEREMO

  1. abbiamo già detto i cornetti? si? non vale più?
  2. le zeppole sublimi
  3. la gentilezza del personale dietro al banco
  4. la chantilly nei bignè (favolosa)
  5. i super baci di dama buonissimi
  6. del croissant integrale allo zabaione si cantano le lodi!

 

Domande/Risposte

Pasticceria Millesfoglie a Torino è dunque garanzia di bontà e qualità: una pasticceria di quartiere che si lascia scoprire piacevolmente e che, una volta conosciuta, vi farà innamorare perdutamente.

Ogni cosa è fresca di giornata e preparata con cura e amore: questo traspare da ogni dettaglio.

La Pasticceria Millesfoglie si trova in via San Donato a Torino, non lontana in realtà da Piazza Statuto e da altri posticini che sono tra i nostri preferiti in città (Mei Shi Mei Ke vi dice qualcosa?).

Rapporto qualità prezzo ottimo, la pasticceria infatti ha dei prezzi super accessibili ed economici (e non vi pentirete di aver provato tutto ed esservi portati a casa quintali di vassoio di bignè, pasticcini e mignon).

Anche i croissant sono economicissimi, considerando cosa vi arriva poi al banco (ovvero una bomba ripiena di bontà e paradiso). Provare per credere.

 

Cercavi altri consigli sulle golosità a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Pasticceria Millesfoglie
Aggiornato al: 21 giugno 2021

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Categorized in: