La Romana in 3 parole: frolline, caramello, creme

Gelateria La Romana a Torino

Il gelato che devi assolutamente assaggiare

I loro coni sono opere d’arte, le tortine assaggi di paradiso…

Si, è vero, di solito non siamo per le catene, ma la coda che si forma davanti ad ogni sede delle gelaterie La Romana a Torino nella bella stagione ne conferma sicuramente il merito e noi gliene diamo atto. Dunque facciamo volentieri una super eccezione.

Le loro tortine sono senza dubbio uno dei regali più graditi e allietano feste e party dello staff da anni (provate le loro sacher gelato per credere oppure le frolline fruttate, ma anche la meravigliosa “Regina del bosco“, un semifreddo ai frutti di bosco su frolla ai semi e ricoperta di cioccolato fondente che ci sogniamo la notte).

Creme e gusti golosi per tutti i palati…

Le gelaterie La Romana a Torino sono ormai un’istituzione per i torinesi, una tradizione ed un pilone fisso quando si parla di gelato.

Consigliatissima soprattutto per le creme, propone gusti particolari come “il biscotto della nonna” o la “foresta nera”, per non parlare poi dei gusti introvabili altrove e che sanno subito stregare il palato, come il “mascarpone al caffè“, o ancora i gusti del mese, che cambiano sempre e sono sempre originali e dagli accostamenti stratosferici.

I gusti alla frutta sono veramente buoni, ottima anche la scelta per gli intolleranti al lattosio che qui trovano oltre ai gusti fruttati anche delle creme interessanti, cioccolato e mirtillo e sambuco (uno dei nostri gusti preferiti)

La Romana a Torino
panna fresca e brioche

La panna montata artigianale è da capogiro (e la fanno in varie versioni, provate ad esempio quella alla nocciola e ne resterete ammaliati) e le brioche siciliane con gelato sono tra le più convenienti in città per il rapporto qualità/prezzo ma anche dimensione/prezzo.

“Mai più senza” i loro cupcackes con la crema di gelato: la golosità dei dolci americani e la delicatezza dei sapori italiani in un connubio perfetto al caffè, alla nocciola o al pistacchio. Come avevamo fatto a non pensarci prima?

Gelateria La Romana a Torino
Gelateria La Romana a Torino
Gelateria La Romana a Torino

La Romana
monoporzioni e infusi per l’inverno

Tra le tante golosità acquistabili, dunque fra torte, barattolini di monoporzioni, ghiacciolini e gelati su stecco artigianali, vi sono i vasetti da comprare e portare via (anche come regalo) di cioccolato fuso bianco o gianduia (che tra l’altro mettono anche nel cono).

E non crediate che d’inverno non ci siano prodotti che fanno al caso vostro! Si sa, il gelato è buono a qualsiasi temperatura, ma per i più freddolosi ci sono gli infusi, ispirati ai loro gelati di successo: un pacchettino contiene 8 filtrini con infusioni paradisiache, come cioccolato fondente, liquirizia menta e sale rosa o mirtillo nero, sambuco e limone.

Dove si trova
La Romana a Torino:

Travelers' Map is loading...
If you see this after your page is loaded completely, leafletJS files are missing.

Corso Inghilterra 31A
Corso Brunelleschi 2

Via Santa Teresa 6B
Corso Sebastopoli 190
Via Madama Cristina 73A
Quartieri: Cit Turin, Centro, San Salvario, Pozzo Strada, Santa Rita


PERFETTO PER

  1. le merende con gli amici
  2. un posticino in cui rintanarsi nel freddo ottobrino
  3. e le cioccolate calde
  4. ma anche crepe e tortine (tutta la loro pasticceria)

RICORDEREMO

  1. i gusti del mese sempre sperimentali
  2. la crema gianduia da portare a casa in vasetto
  3. e anche quella al cioccolato bianco o al caramello
  4. i tronchetti di Natale gelato (bellissimi oltre che buonissimi)

 

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!


Autore: Anna Catellani e Incoronata Galietti
Photo Credits: La Romana

Tagged in: