tutta Torino in un solo sito

Press ESC to close

ottobre, 2024

VIEW Conference

CategorieATTIVITÀ,CINEMA,FESTIVAL E FIERE,HAVE FUNVIEW Conference2024lun14ott All Daysab19

Quando

14 ottobre 2024 - 19 ottobre 2024 ( All Day)(GMT+02:00)

Dettagli

VIEW Conference a Torino – View fest

Dal 14 al 19 ottobre 2024 torna a Torino la VIEW Conference.

VIEW Conference è un evento internazionale a cadenza annuale incentrato sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 3D, i videogiochi, gli effetti visivi.

VIEW Conference a Torino - View fest

Ogni anno, la View Conference propone le novità più all’avanguardia e le applicazioni più aggiornate della realtà virtuale e delle tecniche interattive in vari campi, con un’attenzione particolare alle applicazioni industriali, all’ambito della formazione e a quello del cinema, grazie a presentazioni da parte di esperti di livello mondiale nell’animazione e negli effetti visivi.

Edizione 2023

Ospiti della 24ª edizioneIl futuro che vogliamo” sono i protagonisti del settore nel campo degli effetti speciali digitali e degli ultimi sviluppi tecnologici e artistici applicati all’industria creativa, dai migliori film al cinema al circuito blockbuster, fino al mondo dell’arte e delle nuove frontiere dell’intelligenza artificiale.

Tra loro, chiamati a raccontare la propria esperienza nel campo degli effetti speciali digitali e degli ultimi sviluppi tecnologici e artistici, il cinque volte premio Oscar Joe Letteri (Avatar: The Way of Water) e il Sound Engineer Mark Ulano (Premio come miglior suono al Premio Oscar per il film Titanic e più recentemente candidato per “Killers of the Flower Moon”, “C’era una volta a Hollywood”, “Ad Astra” e “Bastardi senza gloria”).

Attesi diversi speaker d’eccezione: Giacomo Mineo (Visual Effects Supervisor, Oppenhimer), Glenn Pratt (Production VFX Supervisor, Barbie), Doug Chiang (Vice President and Executive Creative Director, Lucasfilm, Star Wars), Joaquim Dos Santos (Director, Spider-Man: Across the Spider-Verse), John Gaeta premiato con l’Oscar sulla trilogia originale di Matrix e i registi di Nimona Nick Bruno e Troy Quane insieme a ND Stevenson, autore, illustratore e co-produttore del film.

Fra le anteprime attese, Chicken Run: Dawn of the Nugget di Sam Fell in uscita nei cinema nell’autunno 2023.

L’evento si svolge in inglese, il 15 ottobre presso la Piazza dei Mestieri (Via Jacopo Durandi, 10) e dal 16 al 20 ottobre presso le OGR (Corso Castelfidardo 22).

Scopri di più su questa edizione cliccando qui.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.