Press ESC to close

aprile, 2023

Une mort dans la famille

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAUne mort dans la familleFonderie Limone, Via Pastrengo 88 Moncalieri 2023gio13apr All Daysab15

Quando

aprile 13 (Giovedì) - 15 (Sabato)

Dove

Fonderie Limone

Via Pastrengo 88 Moncalieri

Dettagli

Une mort dans la famille – Fonderie Limone

Teatro Stabile

13 – 15 apr 2023

Out of the blue” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2022/2023 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Clicca sul pulsante qui se cerchi più informazioni sul Teatro Stabile e sugli spettacoli teatrali in programma nei prossimi mesi:

Une mort dans la famille - Fonderie Limone

Une mort dans la famille

Marie Christine Barrault, attrice teatrale e cinematografica francese dalla lunga e intensa carriera, è tra le protagoniste di questa commedia. Un interno domestico: Alice, ultracinquantenne, i suoi figli Alex e Olive, e poi c’è Marguerite 84 anni, la nonna, che deve entrare in una casa di riposo. Dappertutto l’ombra del marito e padre di Alice, il cui lutto non è ancora stato superato.

Alexander Zeldin, drammaturgo britannico, artista associato al National Theatre e al Théâtre de l’Odéon, è qui alla prima regia di un suo testo, dove continua l’esplorazione senza compromessi della nostra realtà sociale, esponendone il lato più personale e intimo. Una storia familiare che rivela i sentimenti nascosti nel profondo di ognuno di noi, i temi del mutuo soccorso, la povertà della classe media, la questione del fine vita. In scena un nutrito cast: Catherine Vinatier, Nicole Dogué, Annie Mercier, Thierry Bosc, Karidja Touré, Dominique de Lapparent, Michèle Kerneis, Séverine Loin, Françoise Rémont, Agnès Bordelasse, Francine Champlon, Nita Alonso, Flores Cardo, Marius Yelolo, Aliocha Delmotte, Hadrien Heaulmé.

_________________

scritto e diretto da Alexander Zeldin
Odéon – Théâtre de l’Europe | coproduzione Grand Théâtre de Luxembourg
Comédie de Genève | Théâtre de Liège |Comédie de Clermont-Ferrand
Teatro Stabile Torino – Teatro Nazionale

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.