gennaio, 2023
Questo evento si ripete4 febbraio 2023
Tutti dal Barbiere!
Quando
28 gennaio 2023 All Day(GMT+02:00)
Dove
Teatro Regio
Piazza Castello 215 Torino
Dettagli
Tutti dal Barbiere! – Teatro Regio Torino In famiglia, al Regio In famiglia è l’iniziativa che propone, all’interno della programmazione del Teatro Regio, un cartellone di quattro
Dettagli
Tutti dal Barbiere! – Teatro Regio Torino
In famiglia, al Regio
In famiglia è l’iniziativa che propone, all’interno della programmazione del Teatro Regio, un cartellone di quattro opere particolarmente adatte ai nuclei familiari e a condizioni di biglietteria eccezionalmente favorevoli.
Il barbiere di Siviglia raccontato ai ragazzi
L’occasione perfetta per chi, anche senza barba o baffi, vuole conoscere Il barbiere di Siviglia. Uno spettacolo con cantanti e orchestra tagliato su misura per i ragazzi, con la partecipazione speciale di Rossini in persona, chiamato a raccontare ai ragazzi i segreti del suo capolavoro.
28 gennaio 2023
4 febbraio 2023
DETTAGLI SPETTACOLO
Opera pocket da Il barbiere di Siviglia
Adattamento e testo di Vittorio Sabadin
Musica di Gioachino Rossini
Orchestra Teatro Regio Torino
Fascia d’età consigliata 10-16 anni
Di più sulla stagione 2023 del Teatro Regio di Torino…
Il 2023 è un anno particolarmente significativo per il Teatro Regio poiché il 10 aprile ricorre il cinquantesimo anniversario della sua ricostruzione e i 283 anni dalla sua fondazione. Sarà occasione di festa e di celebrazione per il Teatro e la Città.
La Stagione d’Opera inizia a gennaio e si chiude a giugno – per poter poi riprendere, dalla Stagione successiva, la cadenza classica autunno/estate – e può contare su un palcoscenico completamente rinnovato, tra i più tecnologici d’Europa, grazie agli importanti lavori sulla meccanica di scena appena conclusi. Si tratta di un cartellone operistico straordinariamente concentrato, che affonda le radici nella tradizione italiana e guarda alle migliori produzioni europee, un ponte tra la storia passata e quella futura del Regio, un ponte tra Torino e l’Europa.