settembre, 2023
Torino Danza Festival
Quando
Settembre 14 (Giovedì) - Ottobre 25 (Mercoledì)
Dove
Evento Diffuso
Torino
Dettagli
Torino Danza Festival 2023 14 settembre – 25 ottobre 2023 Dal 14 settembre al 25 ottobre 2023 ritorna anche quest’anno Torino Danza Festival, edizione 2022. Torinodanza vuole disegnare una mappa di stili, tendenze, necessità
Dettagli
Torino Danza Festival 2023
14 settembre – 25 ottobre 2023
Dal 14 settembre al 25 ottobre 2023 ritorna anche quest’anno Torino Danza Festival, edizione 2022.
Torinodanza vuole disegnare una mappa di stili, tendenze, necessità di interpretare ed esprimere forme e pensieri, immagini in movimento, musica, fascinazione e poesia.
Quest’anno Torinodanza amplia la geografia della proposta di spettacoli, presentando alcuni artisti ancora inediti per la nostra manifestazione, compiendo un viaggio attraverso la complessità della produzione artistica contemporanea, per creare un corto circuito tra emozioni, linguaggi e pensieri che concorrono a creare un’interpretazione condivisa del nostro presente.
Torino Danza Festival e gli artisti che esplorano il mondo in espressioni sempre nuove
Forte della convinzione che la danza oggi costituisca uno dei linguaggi più all’avanguardia dell’arte performativa, Torinodanza vuole presentare quegli artisti che esprimono attraverso la coreografia una ricerca di espressioni sempre nuova e in costante divenire, come una lente d’ingrandimento sui grandi te mi universali della contemporaneità e conferma la propria vocazione internazionale con la presenza di artisti da tutto il mondo, al fine di offrire agli spettatori uno spaccato della migliore e più intensa coreografia contemporanea.
QUI puoi consultare il programma pdf di Torino Danza Festival
Torinodanza festival prosegue la sua esplorazione del mondo attraverso le visioni e le sensibilità dei coreografi del nuovo Millennio. L’attenzione verso l’altro, la sensibilità dello sguardo, il dialogo con culture diverse, la tensione verso nuove forme di spiritualità sono alcuni dei motivi che segnano la nuova edizione di Torinodanza, che conferma una dinamica espressiva articolata tra l’eccezionalità e la particolarità di opere che hanno segnato gli anni più recenti del panorama internazionale.