settembre, 2020

11set All Day23ottTorino Danza FestivalEvento DiffusoCategorie:FESTIVAL E FIERE,HAVE FUN

Espandi

Dettagli

Torino Danza Festival 2020

Dall’11 settembre al 23 ottobre 2020 ritorna anche quest’anno Torino Danza Festival, edizione 2020. Torinodanza vuole disegnare una mappa di stili, tendenze, necessità di interpretare ed esprimere forme e pensieri, immagini in movimento, musica, fascinazione e poesia.

A causa dell’emergenza Covid, il tempo della danza è rimasto sospeso tra progetti passati e visioni future. Torinodanza ha chiesto ai propri artisti di essere comunque presenti, di usare questa sospensione temporale per immaginare opere particolari, vere e proprie testimonianze di partecipazione, che mantengano vivo, aperto e originale lo spazio del Festival. Una riflessione collettiva, da condividere con il pubblico, su un panorama così mutato.

Lo spirito che anima la programmazione di quest’anno è quello di sostenere con decisione alcuni artisti italiani per contribuire alla resistenza del sistema e coinvolgere coreografi stranieri amici del Festival perché la nostra manifestazione possa mantenere la propria vocazione internazionale.

Torino Danza Festival e gli artisti che esplorano il mondo in espressioni sempre nuove

Forte della convinzione che la danza oggi costituisca uno dei linguaggi più all’avanguardia dell’arte performativa, Torinodanza vuole presentare quegli artisti che esprimono attraverso la coreografia una ricerca di espressioni sempre nuova e in costante divenire, come una lente d’ingrandimento sui grandi te mi universali della contemporaneità e conferma la propria vocazione internazionale con la presenza di artisti da tutto il mondo, al fine di offrire agli spettatori uno spaccato della migliore e più intensa coreografia contemporanea.

QUI puoi consultare il programma pdf di Torino Danza Festival

Torinodanza festival prosegue la sua esplorazione del mondo attraverso le visioni e le sensibilità dei coreografi del nuovo Millennio. L’attenzione verso l’altro, la sensibilità dello sguardo, il dialogo con culture diverse, la tensione verso nuove forme di spiritualità sono alcuni dei motivi che segnano la nuova edizione di Torinodanza, che conferma una dinamica espressiva articolata tra l’eccezionalità e la particolarità di opere che hanno segnato gli anni più recenti del panorama internazionale.

Quando

Settembre 11 (Venerdì) - Ottobre 23 (Venerdì)

Dove

Evento Diffuso

Torino