Press ESC to close

settembre, 2023

Torino Danza Festival

CategorieFESTIVAL E FIERE,HAVE FUNTorino Danza FestivalEvento Diffuso, Torino2023gio14set All Daymer25ott

Quando

Settembre 14 (Giovedì) - Ottobre 25 (Mercoledì)(GMT+02:00)

Dove

Evento Diffuso

Torino

Other Events

Dettagli

Torino Danza Festival 2023

14 settembre – 25 ottobre 2023

Dal 14 settembre al 25 ottobre 2023 ritorna anche quest’anno Torino Danza Festival, edizione 2022.

Torinodanza vuole disegnare una mappa di stili, tendenze, necessità di interpretare ed esprimere forme e pensieri, immagini in movimento, musica, fascinazione e poesia.

Quest’anno Torinodanza amplia la geografia della proposta di spettacoli, presentando alcuni artisti ancora inediti per la nostra manifestazione, compiendo un viaggio attraverso la complessità della produzione artistica contemporanea, per creare un corto circuito tra emozioni, linguaggi e pensieri che concorrono a creare un’interpretazione condivisa del nostro presente.

Torino Danza Festival 2022

Torino Danza Festival e gli artisti che esplorano il mondo in espressioni sempre nuove

Forte della convinzione che la danza oggi costituisca uno dei linguaggi più all’avanguardia dell’arte performativa, Torinodanza vuole presentare quegli artisti che esprimono attraverso la coreografia una ricerca di espressioni sempre nuova e in costante divenire, come una lente d’ingrandimento sui grandi te mi universali della contemporaneità e conferma la propria vocazione internazionale con la presenza di artisti da tutto il mondo, al fine di offrire agli spettatori uno spaccato della migliore e più intensa coreografia contemporanea.

QUI puoi consultare il programma pdf di Torino Danza Festival

Torinodanza festival prosegue la sua esplorazione del mondo attraverso le visioni e le sensibilità dei coreografi del nuovo Millennio. L’attenzione verso l’altro, la sensibilità dello sguardo, il dialogo con culture diverse, la tensione verso nuove forme di spiritualità sono alcuni dei motivi che segnano la nuova edizione di Torinodanza, che conferma una dinamica espressiva articolata tra l’eccezionalità e la particolarità di opere che hanno segnato gli anni più recenti del panorama internazionale.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.