maggio, 2019

03mag All Day05The PhairLa fiera dedicata all'arte della fotografiaEx borsa ValoriCategorie:FESTIVAL E FIERE,HAVE FUN,MOSTRE E MUSEI

Espandi

Dettagli


The Phair – un neologismo che è un manifesto, sintesi di Photography e Fair – è una fiera alla prima edizione dedicata alla fotografia e all’immagine come evento concettuale, oltre che tecnico, descrittivo del reale.
Saranno 38 le gallerie in esposizione, ciascuna in uno spazio di uguale metratura (20 mq), selezionate da un comitato di selezione capitanato da Lorenzo Bruni, già ideatore di The Others Art Fair.
Accanto alle gallerie e agli attori delle tante filiere culturali coinvolte, The Phair indaga le esperienze che incrociano il mondo della fotografia contemporanea italiana e internazionale ma anche le più interessanti esperienze di collezionismo, le committenze pubbliche e private, il ruolo degli editori e quello degli operatori impegnati nelle realizzazioni dei libri d’artista. Un ricco programma di Speed Talks e visite guidate sarà l’occasione per coinvolgere il pubblico verso una conoscenza ampia della fotografia – quella storicizzata e quella più sperimentale – fatta di sguardi che si collocano pienamente nella cultura visiva contemporanea.

 

Quando

maggio 3 (Venerdì) - 5 (Domenica)

Dove

Ex borsa Valori

Via S. Francesco da Paola, 28, 10123 Torino TO