ottobre, 2025
Questo evento si ripete20 ottobre 2025
Rintocchi e profumi
CategorieMUSICA E CONCERTI,SPETTACOLORintocchi e profumiEvento Diffuso, Torino2025mar21ott All Day
Quando
21 ottobre 2025 All Day(GMT+02:00)
Dove
Evento Diffuso
Torino
Dettagli
Rintocchi e profumi – Orchestra Filarmonica di Torino 19/10/25 ore 10:00 Prove di lavoro Via Baltea 3 20/10/25 ore 18:30 Prove generali Teatro Vittoria 21/10/25 ore 21:00 Conservatorio Verdi di Torino Orchestra Filarmonica di Torino La nuova
Dettagli
Rintocchi e profumi – Orchestra Filarmonica di Torino
19/10/25 ore 10:00 Prove di lavoro Via Baltea 3
20/10/25 ore 18:30 Prove generali Teatro Vittoria
21/10/25 ore 21:00 Conservatorio Verdi di Torino
La nuova Stagione concertistica dell’Orchestra Filarmonica di Torino 2025/26 “One way Memories” è un viaggio musicale nella memoria condivisa, attraverso la musica e insieme al pubblico: otto concerti da ottobre 2025 a maggio 2026.
Un’esplorazione sonora sul tema della memoria, che si fa atto creativo, radice collettiva e chiave di accesso al futuro.
PROGRAMMA
Orchestra Filarmonica di Torino
Giampaolo Pretto direttore
Arvo Pärt
Cantus in Memoriam Benjamin Britten
Johannes Brahms
Sinfonia n. 2 in re maggiore op. 73
🎵 Stagione 2025/26 – Un viaggio in otto tappe
Ogni concerto della stagione porta con sé un titolo evocativo: non un semplice nome, ma una piccola chiave di lettura, una tappa di un viaggio immaginario che prosegue il percorso di One Way – un progetto che guarda al viaggio come metafora di un cammino condiviso, umano e artistico.
Ad accompagnare la musica, anche quest’anno, le immagini di Gabriele Mo, realizzate con la tecnica del collage: visioni ispirate ai brani in programma e alle storie personali e professionali dei musicisti. Un racconto parallelo – visivo e testuale – che arricchisce e completa l’esperienza d’ascolto.