Press ESC to close

febbraio, 2024

Otello

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAOtelloTeatro Carignano, Piazza Carignano 62024gio22feb All Daydom25

Quando

febbraio 22 (Giovedì) - 25 (Domenica)

Dove

Teatro Carignano

Piazza Carignano 6

Dettagli

Otello – Teatro Carignano Torino

Teatro Stabile

22 – 25 FEB 2024

Kriszta Székely, talentuosa regista ungherese e artista associata dello Stabile di Torino, dopo essersi confrontata con la crudeltà di Riccardo III incontra un altro grande “malvagio” shakespeariano.
Il perfido Iago è infatti il vero motore di Otello, così come la sua abilità nel destreggiarsi in una realtà opaca, dove tutto dipende da come è presentato. Iago sa cogliere le crepe che si annidano nei cuori degli amanti o nel giudizio degli amici e riesce a precipitare tutti in un baratro con una semplice bugia; costruisce e governa sull’insicurezza, la paura e il pregiudizio, perché nel suo universo manipolatorio si presenta come uomo onesto, o, ancor peggio, neutrale.

di William Shakespeare
regia di Kriszta Székely
Katona Joszef Shinaz, Teatro Stabile di Torino – Teatro nazionale

Spettacolo in lingua ungherese con soprattitoli in italiano

Otello - Teatro Carignano Torino

Lo spazio del tempo” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.