Press ESC to close

aprile, 2023

Questo evento si ripete

L'arca di Noè

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAL'arca di NoèTeatro Regio, Piazza Castello 215 Torino2023dom16apr All Day

Quando

All Day (Domenica)

Dove

Teatro Regio

Piazza Castello 215 Torino

Dettagli

L’arca di Noè – Teatro Regio Torino

In famiglia, al Regio

In famiglia è l’iniziativa che propone, all’interno della programmazione del Teatro Regio, un cartellone di quattro opere particolarmente adatte ai nuclei familiari e a condizioni di biglietteria eccezionalmente favorevoli.

Noye’s Fludde
Opera in un atto
Come salvare il pianeta? Noè, un esperto di catastrofi naturali, offre suggerimenti mentre racconta la propria storia nell’opera composta da Britten per ragazzi. Poiché l’emergenza ecologica riguarda tutti, alla voce del vecchio saggio si uniranno quelle dell’orchestra, del coro, dei solisti e di tutto il pubblico.

16-22-29 aprile 2023

Teatro Regio a Torino

DETTAGLI SPETTACOLO

Testo da English Miracle Plays, Moralities and Interludes
Musica di Benjamin Britten

Direttore Claudio Fenoglio
Regia Paolo Vettori
Costumi Laura Viglione
Nuovo allestimento Teatro Regio Torino
Orchestra e Coro di voci bianche Teatro Regio Torino

 

Scopri il Teatro Regio di Torino!

 

Di più sulla stagione 2023 del Teatro Regio di Torino…

Il 2023 è un anno particolarmente significativo per il Teatro Regio poiché il 10 aprile ricorre il cinquantesimo anniversario della sua ricostruzione e i 283 anni dalla sua fondazione. Sarà occasione di festa e di celebrazione per il Teatro e la Città.

La Stagione d’Opera inizia a gennaio e si chiude a giugno – per poter poi riprendere, dalla Stagione successiva, la cadenza classica autunno/estate – e può contare su un palcoscenico completamente rinnovato, tra i più tecnologici d’Europa, grazie agli importanti lavori sulla meccanica di scena appena conclusi. Si tratta di un cartellone operistico straordinariamente concentrato, che affonda le radici nella tradizione italiana e guarda alle migliori produzioni europee, un ponte tra la storia passata e quella futura del Regio, un ponte tra Torino e l’Europa.

 

Hei.

Non sai cosa fare a Torino?

Consulta gli eventi consigliati di questa settimana.

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.