giugno, 2021
Dettagli
Il Coraggio di essere felici serate di cinema e spettacoli dal vivo Dall’ 11 giugno al 17 luglio 2021 Officine CAOS, piazza Montale 14/a Con la rassegna “Il Coraggio di Essere Felici” vogliamo divertirci insieme
Dettagli
Il Coraggio di essere felici
serate di cinema e spettacoli dal vivo
Dall’ 11 giugno al 17 luglio 2021
Officine CAOS, piazza Montale 14/a
Con la rassegna “Il Coraggio di Essere Felici” vogliamo divertirci insieme e ridare fiducia al nostro territorio, al nostro quartiere Le Vallette, perché le persone possano nuovamente incontrarsi, sorridere, innamorarsi. Dall’11 giugno al 17 luglio, 9 serate di spettacolo dal vivo e 3 di cinema, con artisti locali e nazionali che presentano lavori contemporanei e brillanti, concerti, film.
Le serate del Festival alle Officine CAOS:
CONCERTO DEI SYNDONE
“Help! Syndone plays the Beatles”
venerdì 11 giugno | h.21.oo
“ANTIGONE – MONOLOGO PER UNA DONNA SOLA”
di Anomalia Teatro
sabato 12 giugno | h.21.oo
“TUTTI IN VALIGIA”:
TEATRO FISICO, CLOWN, CABARET di Luigi Ciotta
venerdì 18 giugno| h.21.oo
CINEMA ALL’APERTO:
“SE CHIUDO GLI OCCHI NON SONO PIù QUI”
sabato 19 giugno | h.21.oo
“MIS(S)EDUCATION”
spettacolo di Netto/Castaldo
venerdì 25 giugno | h.21.oo
“ENTUSIASMOZERO”
spettacolo di Marchisio/Bartoli
sabato 26 giugno | h.21.oo
spettacolo della Compagnia Il Melarancio
“PERSEPOLIS”
spettacolo di Settimo Cielo
venerdì 9 luglio | h.21.oo
CONCERTO DEI TORPEDO BLU
“Swing Italiano e Gipsy Jazz”
sabato 10 luglio | h.21.oo
“LA SCOPERA DELL’ANTICHITà DELL’UOMO – LEZIONE RECITATA”
di Valentina Cabiale, con Marco Gobetti
venerdì 16 luglio | h.21.oo
SELEZIONE DI CORTOMETRAGGI PIEMONTESI
del GLOCAL Festival e Torino Factory
sabato 17 luglio | h.21.oo
Consulta tutto il programma dell’estate a Torino proprio qui.
Fitta l’agenda di appuntamenti pomeridiani o mattutini per grandi e piccoli ideata con e per la comunità delle Vallette: letture animate, web radio, passeggiate nell’architettura e nella storia del quartiere, laboratori teatrali e di giocoleria, danza di comunità, fino al workshop per la realizzazione di un taccuino Moleskine d’autore con l’artista Sara Conforti: la ricerca artistica sarà esposta a ottobre alla XIII Florence Biennale – ETERNAL FEMININE | ETERNAL CHANGE. Un programma articolato reso possibile dalla co-progettazione che ha coinvolto associazioni culturali, gruppi spontanei e singoli cittadini, con un’attività di networking all’insegna dell’inclusione e della partecipazione, cifre costanti delle proposte culturali di Officine Caos.
Per accogliere al meglio chi verrà a trovarci, tutte le serate e le iniziative della rassegna sono gratuite: per sostenere la rassegna è in corso un crowdfunding sulla piattaforma eppela, a cura della Fondazione Sviluppo e Crescita di CRT (eppela.com/29802).
Si ringraziano: Ismel, Istituto per la memoria e la cultura del lavoro; Centro di Documentazione Storica Circoscrizione 5 di Torino; Collettivo Animazione Creativa; Dynamica Vallette e FAND Torino; Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea; Comitato Emergenza Cultura Piemonte; Zona di Confine; Coop. Zenith; Video Community; Moleskine Foundation; Associazione Baldanza; Cliomedia Public History; Associazione Nuovi Orizzonti; GhissBross; Piemonte Movie; Vallette in Rosa.
INGRESSO GRATUITO su prenotazione a tutti gli appuntamenti della rassegna.
Posti limitati. Mascherine e distanziamento obbligatori.
Quando
Giugno 11 (Venerdì) - Luglio 17 (Sabato)
Dove
Strade della città
Torino