settembre, 2021

sab25set All Daygio14ottFestival dell’Outsider Art e dell’Arte IrregolareEvento DiffusoCategorie:ATTIVITÀ,CULTURA,FESTIVAL E FIERE,HAVE FUN

Dettagli

Festival dell’Outsider Art e dell’Arte Irregolare

dal 30 settembre al 2 ottobre 2021

Il Festival dell’Outsider Art e dell’Arte Irregolare a Torino porta mostre ed eventi a partire dal 25 settembre sino al 14 ottobre, con ingressi gratuiti.

Festival dell’Outsider Art e dell’Arte Irregolare a Torino

Un Festival per scoprire l’arte e la bellezza nascosta, per far conoscere al vasto pubblico opere di autori e autrici che esprimono la loro sensibilità in modo originale, senza filtri concettuali, senza interessi per la fama o per il mercato.
Il Festival – itinerante e a cadenza annuale – per il 2021 ha scelto come sede Torino per gli esempi di welfare culturale, per la singolare storia cittadina – che ben interpreta un misterioso rapporto tra razionale e irrazionale, tra dimensione fisica e spirituale – e per le collezioni pubbliche di Art Brut e Arte Irregolare dell’Università degli Studi di Torino, dell’Ex Ospedale Psichiatrico di Collegno e della Città di Torino. Una rarità nel panorama italiano.

Le mostre saranno distribuite in diversi luoghi di Torino: Palazzo Barolo, Accademia Albertina di Belle Arti, InGenio Arte Contemporanea, Galleria Gliacrobati e DRIM/ Contemporary ground.

Puoi consultare tutto il programma proprio qui.

Non sai cosa fare a Torino?

Consulta gli eventi consigliati di questa settimana.

Quando

Settembre 25 (Sabato) - Ottobre 14 (Giovedì)

Dove

Evento Diffuso

Torino