maggio, 2020

29mag All Day03giuCinemambienteCinema MassimoCategorie:CINEMA,FESTIVAL E FIEREExtra:GRATIS,Mole,Palazzo Nuovo

Espandi

Dettagli

Cinemambiente a Torino

Dal 29 maggio al 3 giugno torna il Festival “Cinemambiente” a Torino, il festival di cinema l’obiettivo di presentare i migliori film e documentari ambientali a livello internazionale e contribuire, con attività che si sviluppano nel corso di tutto l’anno, alla promozione del cinema e della cultura ambientale.

Il Festival CinemAmbiente, principale evento a tematica green in Italia e tra i più importanti nel panorama internazionale, giunto alla sua 23^ edizione, nasce a Torino nel 1998 con l’obiettivo di presentare i migliori film ambientali a livello internazionale e contribuire, con attività che si sviluppano nel corso di tutto l’anno, alla promozione del cinema e della cultura ambientale.

Negli anni il Festival è costantemente cresciuto confermandosi come uno dei più importanti eventi cinematografici ambientali del panorama internazionale.

L’edizione 2020 vedrà la partecipazione di ospiti internazionale e il tradizionale ricco  calendario di dibattiti, incontri con gli autori, mostre, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, concerti ed eventi sul territorio.

Fondato e diretto da Gaetano Capizzi, il Festival è organizzato dal 2006 dal Museo Nazionale del Cinema – Fondazione Maria Adriana Prolo ed è membro fondatore dell’Environmental Film Festival Network (EFFN), associazione che, attraverso il progetto Green Film Network, riunisce i più importanti festival cinematografici internazionali a tematica ambientale.

 

Quando

Maggio 29 (Venerdì) - Giugno 3 (Mercoledì) CET

Dove

Cinema Massimo

Via Giuseppe Verdi, 18, 10124 Torino