Press ESC to close

novembre, 2024

ARTISSIMA

CategorieFESTIVAL E FIERE,MOSTRE E MUSEIARTISSIMAOval Lingotto, Via Giacomo Mattè Trucco, 70, 10126 Torino TO2024ven01nov All Daydom03

Quando

novembre 1 (Venerdì) - 3 (Domenica)

Dove

Oval Lingotto

Via Giacomo Mattè Trucco, 70, 10126 Torino TO

Dettagli

ARTISSIMA 2024 all’Oval Lingotto di Torino

Dal 1 al 3 novembre 2024 all’Oval Lingotto di Torino si terrà la fiera d’arte “Artissima“, la principale fiera d’arte contemporanea in Italia, Artissima si distingue per il suo approccio innovativo e sperimentale che la rende uno degli appuntamenti più attesi a livello internazionale: un evento imperdibile per addetti ai lavori e appassionati che intendono scoprire le pratiche artistiche e curatoriali più attuali.

ARTISSIMA 2021 all'Oval Lingotto di Torino

Cos’è Artissima a Torino?

Artissima è la principale fiera d’arte contemporanea in Italia. Sin dalla sua fondazione nel 1994, unisce la presenza nel mercato internazionale a una grande attenzione per la sperimentazione e la ricerca.

Alla fiera partecipano ogni anno oltre 190 gallerie da tutto il mondo. In aggiunta all’esposizione fieristica, Artissima si compone di tre sezioni artistiche dirette da board di curatori e direttori di musei internazionali, dedicate agli artisti emergenti, al disegno e alla riscoperta dei grandi pionieri dell’arte contemporanea.

La fiera è curata da Artissima srl, società che afferisce alla Fondazione Torino Musei

L’arte contemporanea è uno dei grandi amori di Torino.

E noi ne abbiamo parlato proprio qui:

 

INFO PRATICHE

Biglietti

I titoli di ingresso saranno acquistabili unicamente online sulla piattaforma vivaticket.it a partire dal mese di ottobre (puoi trovare più info sul sito ufficiale)

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.