come avviare un'attività online
Tech, dicembre, HOT IN TOWN

Come avviare un’attività online: un aiuto contro il Covid

Come avviare un’attività online:
un aiuto contro il Covid

ovvero come costruire un’identità digitale, avviare un’attività online e vivere per raccontarlo in un corso pratico, semplice e alla portata di tutti.

Trovare la tua persona

Brand

Utenti

Target

Tone of voice

Un posto nella rete

Algoritmi

Comunicazione

Social e motori di ricerca

Blogging e website

Content is King

Value proposition

about

profile bio

Costruisci il tuo arsenale

Tool raccolta dati

Analisi dati

Personal brand

Gestione cliente

 

Il progetto Fitness Digital Strategy nasce da una collaborazione di Turinoise e CoreboSport per poter aiutare piccoli imprenditori e realtà indipendenti ad approdare in rete e avviare così un’attività online. Ora più che mai avere una presenza digitale è quantomai importante per mantenere quell’autenticità di cui si parla spesso associata ai brand e posizionarsi online in 4 facili step!

 

 

Avviare un’attività online infatti è questione di secondi e di pochi click. Diverso è farsi trovare dall’utenza, far sì che a leggerci sia il pubblico giusto, produrre contenuti efficaci e convincenti per quella sezione dell’audience, vendere prodotti e servizi e costruire una community affezionata. La digital strategy mira proprio a porre le domande e trovare le risposte giuste per affrontare tutti questi step.

Vista la situazione difficile per molte attività che in questi giorni si trovano a doversi spostare e posizionare online per poter svolgere il proprio business, abbiamo quindi creato un video corso per avviare un’attività online, in cui si affrontano tantissime tematiche in modo pratico e semplice, con relativi esercizi pratici, riflessioni, spunti e suggerimenti per iniziare ad arrivare online.

Che sia con un sito web più o meno complesso, con una pagina Facebook, Instagram o Twitter, o che invece decidiate di sfruttare altri canali e altri social, questo video corso vi permetterà di creare un progetto, definire il vostro brand con gli strumenti che avete a disposizione e stare al passo coi tempi che sono in continua evoluzione!

Più di 8 ore di video corso, materiali, slide, audio e interviste suddivisi in 4 moduli per aiutare chi è online da poco, chi invece lo è da molto, ma vuole sfruttare al meglio le potenzialità della rete o chi invece vuole avviare la sua attività online con una identità digitale da libero professionista o piccola azienda ma non sa da dove iniziare.

Nel corso si andranno infatti ad analizzare step by step tutte le situazioni da tenere a mente prima di iniziare a costruire il proprio brand digitale in tutto e per tutto, con strumenti a nostra disposizione e consigli su come sfruttarli al meglio.

Ti basterà cliccare sul pulsante qui sotto per avere maggiori dettagli!

Iniziare un’attività online resterà una questione di secondi, ma ottenere un pubblico selezionato e iniziare a convertirlo in clientela, che è la sfida più complessa, sarà un processo più semplice e meno lungo.

 

A chi si rivolge il corso?

A chiunque voglia avviare un’attività online o migliorare la propria presenza digitale! Non servono prerequisiti o strumenti particolari, basta avere la voglia di farsi le domande giuste per trovare insieme le tattiche migliori per la tua realtà! Ti basterà un device, una connessione Internet e il gioco è fatto!

Quanto tempo dura?

Il corso dura più di 8 ore, ma non c’è un tempo minimo o massimo per finirlo, potrai prenderti tutto il tempo che vorrai per sfruttare al meglio ogni modulo (oppure correre online!)

Chi sono i docenti?

Incoronata ed Anna di Turinoise, impresa digitale nata ormai da qualche anno, da sempre appassionate di marketing e creazione di contenuti, affiancheranno Corebo e il suo fondatore, Giulio Merlini, in questo corso pensato per arrivare online con un’identità digitale propria, tramite teoria, esperienze pratiche, consigli e spunti.

Corebo è un’azienda di formazione e un blog di divulgazione che si occupa di sport e nutrizione.  Turinoise è un’impresa digitale che studia le tendenze web ogni anno frequentando il Web Summit.

Web Summit che?

Il Web Summit è il convegno internazionale più importante in campo tech e web in cui ogni anno i giganti del settore si confrontano per fornire una versione aggiornata e sempre in evoluzione sulla comunità globale e la direzione verso cui si muove. Grande occasione di formazione, richiede molti investimenti pur di partecipare, ma ne vale sempre la pena!

Non solo e soltanto materiale

Non solo materiale però, perché oltre a tutto questo si avrà la possibilità di contattare i docenti per chiarimenti, lezioni private ed aggiornamenti!

Potete trovare il programma completo del corso ed acquistarlo direttamente sulla pagina di Corebosport, cliccando il pulsante qui in basso!

Sarà previsto un attestato alla fine del corso?

Sì, alla fine del corso si potrà richiedere un attestato, ma per ogni altro dettaglio correte sulla pagina di Corebo a scoprire il modo migliore per avviare un’attività online e vivere per raccontarlo!

Pronti a raggiungere la rete in 4…3…2…1!

 

Diffondi il Verbo