Perdersi tra i libri da Binaria a Torino
Binaria, proprio in zona Cenisia – San Paolo, è un cuore pulsante di attività ed eventi che ben sposa il fermento del quartiere in cui è inserita. Tante infatti sono le cose che si possono fare ed altrettante le cose da scoprire; si può ad esempio provare una fantastica pizza da Berberè, la pizzeria, oppure girare tra scaffali e scaffali di libri in Binaria Book, la fornitissima libreria del Gruppo Abele, che espone proposte davvero interessanti ed uno spazio per i più piccoli pensato proprio per giocare ed imparare.
Una realtà poliedrica in cui fare e scoprire cose nuove ogni giorno, insomma.
E se tutto questo non vi bastasse c’è la bottega, in cui poter acquistare cosine davvero interessanti e bellissime idee regalo, come ad esempio i prodotti di Semina e di Libera Terra, che sono frutto del lavoro di alcune comunità o addirittura provengono dai terreni confiscati alle mafie.
Il personale è gentile e competente e le attività proposte sono molte, dunque c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Binaria a Torino si trova in Via Sestriere 34 ed è una location perfetta per passare un pomeriggio tra i libri e a curiosare in bottega, magari prima di un’ottima pizza!
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Binaria
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti