Antico Borgo Caffè in 3 parole:
pistacchio, radio, colori
.
Antico Borgo Caffè – Tovaglie a fiori e musica anni ’50 per tornare indietro nel tempo a Torino
Golosità a gogò e tendine alle finestre
In un angolino immerso nelle strade del Balon di Torino, un po’ nascosto ma tutto da scoprire, si trova Antico Borgo Caffè, un posticino in cui il tempo sembra essersi fermato a decenni che non ci sono più ma che ancora si fanno ricordare con nostalgia.
Cornetti saporiti e tovaglie a quadri…
Entrate dunque e preparatevi a fare un salto indietro, grazie alle tovaglie a fiorellini o disegnini che ci ricordano tanto casa di nonna la domenica mattina, il telefono anni 90 sul muro, i mobili un po’ vintage e l’atmosfera di casa che si respira in tutto l’ambiente.
Fra musica anni ’50 e tendine alle finestre (che bisogna stare attenti ai vicini che spiano), potrete gustare ogni genere di golosità.
Antico Borgo Caffè a Torino e i cornetti che fanno piangere di gioia
La vetrina dolci, infatti, stupisce davvero, per colori e varietà, infatti si possono trovare macaron, yogurt con frutta o cioccolato, brioche e torte che sembrano fatte direttamente dalla mamma, profumate e fresche.
Accompagnate quindi il vostro caffè con i fantastici cornetti ripieni saporiti e friabili che si possono trovare con tantissimi tipi di ripieni, dai classici alla crema o al cioccolato fino ad arrivare ai croissant ripieni di chantilly oppure che dire del favoloso cornetto ripieno di ricotta e pistacchio?
Antico Borgo Caffè: atmosfera di un tempo
Noi consigliamo questo favoloso posticino in Via Borgo Dora 24 soprattutto per la colazione o per una pausa merenda anni ’50, infatti arredo, musica e soprattutto lo staff in divisa a tema vi faranno davvero sentire catapultati all’indietro nel tempo!
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- una pausa con l’amica di sempre
- l’odore dei cornetti al mattino
- le colazioni con la giusta tranquillità
- un locale che mette allegria
- i momenti per prendersi il proprio tempo
RICORDEREMO
- i frappè con panna che ci fanno sentire in Pulp Fiction
- i cornetti chantilly o pistacchio da sogno
- il personale sempre sorridente e in tinta col locale
- le tendine e le tovaglie a quadri come a casa di nonna
Domande/Risposte
Da Antico Borgo Caffè troverete anche un bel dehors fuori, piccolo ma grazioso e sempre in tema, e se volete potete anche approfittarne in pausa pranzo o per un aperitivo lontani dal tran tran. Non fanno tavola calda, ma solo piatti freddi, panini, toast e pizzette varie, ma tutto è buono e saporito, i prezzi sono economici e il sorriso sulle labbra quando ci si alza da tavola è garantito! Antico Borgo Caffè sorge in via Borgo Dora, proprio nel centro del Balon e in piena Aurora, a due passi da Porta Palazzo e dal centro di Torino. Si tratta del posto perfetto per le colazioni e le merende pre e post Balon del sabato! Prezzi economici e mai esagerati per ogni proposta in menù, insomma Antico Borgo Caffè è il baretto sotto casa che tutti vorrebbero. Perfetto nelle giornate calde e belle, in cui prendere un frappè e sorseggiarlo al sole, ma anche nelle giornate invernali e di pioggia, in cui non c’è niente di meglio che sostare dietro le loro tendine con un cornetto e una cioccolata!
Cercavi altri consigli su qualcosa di goloso a Torino? Prova qui
__________
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Antico Borgo Caffè
Aggiornato al: 30 gennaio 2021
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Altri posti che dovresti scoprire:
In Spezzatini parliamo di Torino, del web, di serie, libri, di un po’ di tutto, e lo facciamo in leggerezza, rosolando col burro. Arriva ogni venerdì ed è gratuita per tutti