Origami in 3 parole:
colori, roll, piazza

.

 

Origami a Torino e l’arte del sushi

Sushi e sashimi nella splendida cornice di Piazza Vittorio

L’Origami di Torino è un bellissimo ristorante giapponese che si trova all’interno di Piazza Vittorio, dunque è possibile godersi un bel pranzo o un’ottima cena in questa splendida location, che però non è ovviamente l’unico motivo per cui vogliamo consigliarlo.

Prezzi super e vista su Piazza Vittorio

Origami è, infatti, un all you can eat a Torino dal prezzo non elevato con ingredienti sempre freschi ed un sushi d’eccellenza.

Il menù di Origami a Torino è ampio anche a pranzo, diversamente da molti ristoranti giapponesi in città, e comprende proposte dalle più tradizionali e classiche alle più originali, con roll particolari e più creativi come quelli al salmone e menta, o con grana e tartufo.

 

 

Origami a Torino: il ristorante

Attenzione all’orario e alle prenotazioni, in quanto il locale è sempre pieno essendo conosciuto da tutti gli amanti di sushi in città, ma si tratta di un ristorante spazioso ed accogliente e se il tempo permette scegliete assolutamente i tavolini in piazza con visione Gran Madre.

Origami e l’all you can eat

L’all you can eat, così come il menù alla carta, saprà davvero stupire per varietà e combinazioni, dalle più tradizionali a quelle decisamente fusion. I roll che contengono avocado sono squisiti; l’avocado è sempre freschissimo e saporito.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. le pause pranzo saporite
  2. gli all you can eat in compagnia
  3. buon rapporto qualità prezzo
  4. scoprire sapori nuovi e combinazioni di roll uniche
  5. una cenetta sulla Piazza d’estate

RICORDEREMO

  1. barche di sushi e sashimi freschissime
  2. l’avocado squisito che si scioglie in bocca
  3. i roll veg (saporitissimi) e adatti a chiunque
  4. l’interessante scelta di poke oltre a roll, sashimi e maki

 

Domande/Risposte

Il ristorante è uno dei migliori ristoranti di sushi in città (e lo diciamo a gran voce). Persino i roll vegetariani sono tra i più squisiti mai provati (si, potete portarci anche l’amico o l’amica che non ama il pesce e ne uscirà comunque deliziato/a.

I cuochi amano sperimentare e provare combinazioni nuove e saporitissime e non ne sbagliano una.

Origami si trova esattamente in Piazza Vittorio, vicino al fiume, dunque la location è splendida, soprattutto durante le sere d’estate, con i tavolini fuori in Piazza.

E se siete in zona, perché non dare un’occhiata alla miriade di cose da fare e da vedere in zona Mole? Siamo sicure che non ve ne pentirete!

La qualità da Origami ed i prezzi decisamente popolari (anche considerando la location), soprattutto se si va a pranzo, sapranno stupirvi e lasciarvi deliziati.

Il menù cena invece è molto più ampio di quello del pranzo e comprende barche e altri piatti speciali, poke e carpacci da leccarsi i baffi!

 

Cercavi consigli su altri ristoranti per la pausa pranzo a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Origami
Aggiornato al: 7 febbraio 2021

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire: