Lush in 3 parole:
glitter, profumi, handmade
.
Lush a Torino: coccole, relax e tempo per se stessi
Magia colorata, cosmetica naturale e odori paradisiaci
Lush è una ditta di cosmetica naturale born di the UK che ha un punto vendita proprio a Torino in via Garibaldi ed è salita alla ribalta con le “bombe da bagno” colorate ed effervescenti, ma si è fatta poi apprezzare per i prodotti di bellezza e i detergenti.
Un bagno di coccole
La quantità e l’originalità dell’offerta vi colpiranno appena entrati: le ragazze sanno tutto di tutto e sono sempre disponibili a farvi provare un’ampia gamma di prodotti pensati per voi e per le specifiche della vostra pelle.
Gel, gelatine, talchi, spumanti da bagno, body spray, scrub, oli da massaggio, saponi, profumo… c’è l’imbarazzo della scelta!
E vogliamo parlare della loro linea di make-up, comprensiva di cosine favolose come pennelli e rossetti vegani, correttori, mascara, eyeliner coloratissimi, polveri viso e molto molto altro?
Lush a Torino: i prodottini
Le loro maschere fresche sono profumatissime, efficaci e goduriose; le saponette sono un’ottima alternativa ai detergenti e la ricerca che ci sta dietro è evidente.
Tutto è handmade, cruelty-free e biologico; il packaging si può riportare indietro per ottenere un omaggio e aiutare il pianeta e il naming dei prodotti è effervescente quando le loro bath bombs.
Lush: handmade di qualità
Portarsi a casa uno di questi prodotti (la cui efficacia è sorprendente) garantisce un’iniezione di buon umore.
Unica accortezza: i componenti naturali dei cosmetici ne accorciano sensibilmente la durabilità, quindi fate sempre attenzione alla scadenza e alle indicazioni sulla conservazione dei prodotti. Alcuni vanno conservati in frigo e raramente resistono oltre i sei mesi.
P.s. cercate i messaggini segreti sotto le etichette di chi ha prodotto il vostro vasettino, sono sempre divertenti e carinissimi!
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- una serata rilassante in vasca da bagno (anche con la dolce metà😉)
- chi è alla ricerca di cosmetica naturale e di qualità
- coccole per se stessi
- prodottini e idee regalo che mettono subito di buon umore
- una scelta per i vostri acquisti cruelty-free e attenta al riciclo
RICORDEREMO
- le bellissime ed effervescenti bombe da bagno (coloratissime e profumatissime)
- i meravigliosi packaging da riportare in negozio
- il siero viso “amore”: un nome, una garanzia
- la gentilezza dello staff per la scoperta delle meraviglie
- no vasca no problema! Ci sono anche le bombe da doccia!
- i saponi solidi sfusi a pezzettoni da portare a casa
Domande/Risposte
Lush combatte da sempre i test sugli animali ed è un’azienda attentissima al riciclo e all’artigianalità, infatti ogni prodotto è rigorosamente handmade (sul packaging viene anche scritto chi è che ha creato il vostro prodotto). Inventano quindi prodotti e profumi, danno a quei prodotti fantastici dei nomi altrettanto fantastici, assicurandosi che siano sempre freschissimi e di qualità. Cosa chiedere di più?
Il negozio di lush a Torino sorge proprio in via Garibaldi, molto vicino a Piazza Castello e a tutta una serie di posticini stupendi, tra cui la Libreria Luxemburg, una delle più particolari di Torino e la più antica. Mentre passeggiate per l’appunto in via Garibaldi vi renderete subito conto di quando siete nelle vicinanze di Lush: l’odore, infatti, non mente e profuma tutta la via. I prezzi sono accessibili, anche se non super economici, ma la qualità dei prodotti, compresa la cosmetica, è impeccabile e davvero, alcuni prodotti ormai sono per lo staff un mai più senza (la maschera per capelli “Capelli d’Angelo ci ha veramente cambiato i capelli e ormai è sempre nelle nostre case). Senza contare che compreso nel prezzo avrete delle vere e proprie “consulenze” da parte dello staff su ciò che più vi serve: basterà infatti parlare del vostro tipo di pelle/capelli ecc, per avere consigli preziosi che, giuriamo, vi cambieranno la vita.
Cercavi consigli per lo shopping a Torino? Prova qui
__________
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Lush
Aggiornato al: 20 maggio 2023
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Altri posti che dovresti scoprire: