After Dinner
Aurora

Café Bloom Turinoise

Café Bloom in 3 parole:
pancake, serra, brunch

.

 

Café Bloom a Torino e cucina sempre aperta

Pancake e club toast a tutte le ore

Café Bloom a Torino in via Catania è aperto tutto il giorno e ad ogni ora si può trovare praticamente di tutto, dalla colazione alla merenda, con brioche, cornetti, torte ed ottimi caffè accompagnati da panna fresca, fino ad arrivare al pranzo e alla cena, con proposte sempre interessanti ed originali.

Casual chic e cucina da ricordare

Café Bloom a Torino diventa di sera anche un cocktail bar molto apprezzato, con drink e cocktail particolari e saporiti e tutto viene servito da personale gentile e disponibile.

Uno di quei localini in cui ci si può rifugiare a tutte le ore per trovare qualcosa di unico e speciale in ogni caso, lontani dal tran tran cittadino.

 

 

Café Bloom a Torino: il locale

Il locale è casual chic e molto carino al suo interno, con tavolini in legno, pouf, divani e poltroncine, circondati da libri, vasi di piante e cuscini.

C’è anche il Wi-Fi ed è decisamente il posto perfetto persino per lo studio o il lavoro in relax anche da soli, tra un estratto ed una porzione di dolci pancake allo sciroppo d’acero.

Il dehors esterno simile ad una piccola serra con piante ci è molto piaciuto e regala una fantastica atmosfera la sera, per un cocktail in compagnia!

Il menù di Café Bloom

Una delle cose più interessanti è senza ombra di dubbio la possibilità di fare un brunch di tutto rispetto a tutte le ore del giorno, infatti la cucina è sempre aperta, dunque anche presentandovi alle 5 del pomeriggio potrete ordinare pancake, hamburger e patatine, cheesecake, uova e bacon, toast, cornetti salati e molto altro ancora!

Tra i pancake da provare, oltre a quelli dolci con vari ingredienti, consigliamo assolutamente quelli salati, soprattutto i pancake salmone e avocado (attenzione, le porzioni sono abbondanti e gustose).

Il Bloom Pancake con bacon super croccante, american cheese e uovo fritto è qualcosa per sognare in grande.

 

Facciamo anche lo schemino:

PERFETTO PER

  1. una pausa pranzo veloce ma gustosa
  2. anche alle 4 del pomeriggio
  3. dei brunch da favola
  4. chi cerca un cocktail bar diverso dal solito

RICORDEREMO

  1. i pancake dolci ma soprattutto quelli salati
  2. i brunch a tutte le ore (la cucina è sempre aperta)
  3. i bellissimi cocktail di sera
  4. la serra esterna nelle belle giornate di sole

 

Domande/Risposte

Il menù da Café Bloom è veramente vario: si può infatti trovare davvero di tutto, tra hamburger, toast, muffin e brownies, ma soprattutto (udite udite) pancake. Pancake di tutti i tipi, pancake dolci zuppi di sciroppo d’acero, di frutta e cioccolato, o pancake salati (che sono una bomba) con bacon, avocado, uovo fritto e quant’altro.

La cucina aperta a tutte le ore significa proprio ciò che state immaginando: pancake a tutte le ore!

Café Bloom sorge in via Catania, dunque in zona Aurora/Vanchiglia, non lontano dal Campus Einaudi, per cui è letteralmente il paradiso ed il ritrovo anche degli studenti.

Le vostre merende studio non saranno mai state così gustose, ve lo garantiamo!

I prezzi non sono altissimi, state attenti alle porzioni però! Una porzione di pancake può soddisfare e saziare i più affamati!

Idem le porzioni di dolci, come muffin, brownies, torte e cheesecake, sono abbondanti per il prezzo pagato e spesso arrivano con contornini dolci di frutta e panna.

 

Cercavi consigli su altri ristoranti per la pausa pranzo a Torino? Prova qui

__________

Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Café Bloom
Aggiornato al: 26 ottobre 2020

Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!

Altri posti che dovresti scoprire:

Diffondi il Verbo
Affarone
Allergy Friendly
Con Vista
Continuato
Dehors
Early Morning
Eccellenza Artigiana
ECO-friendly
Figurone
Fino a Tardi
Gourmet
Introvabili
Metro/Autobus
Parcheggio
Sapiente Selezione
Veg
Wifi 4 Work