Café Bloom in 3 parole:
pancake, serra, brunch
.
Café Bloom a Torino e cucina sempre aperta
Pancake e club toast a tutte le ore
Café Bloom a Torino in via Catania è aperto tutto il giorno e ad ogni ora si può trovare praticamente di tutto, dalla colazione alla merenda, con brioche, cornetti, torte ed ottimi caffè accompagnati da panna fresca, fino ad arrivare al pranzo e alla cena, con proposte sempre interessanti ed originali.
Casual chic e cucina da ricordare
Café Bloom a Torino diventa di sera anche un cocktail bar molto apprezzato, con drink e cocktail particolari e saporiti e tutto viene servito da personale gentile e disponibile.
Uno di quei localini in cui ci si può rifugiare a tutte le ore per trovare qualcosa di unico e speciale in ogni caso, lontani dal tran tran cittadino.
Café Bloom a Torino: il locale
Il locale è casual chic e molto carino al suo interno, con tavolini in legno, pouf, divani e poltroncine, circondati da libri, vasi di piante e cuscini.
C’è anche il Wi-Fi ed è decisamente il posto perfetto persino per lo studio o il lavoro in relax anche da soli, tra un estratto ed una porzione di dolci pancake allo sciroppo d’acero.
Il dehors esterno simile ad una piccola serra con piante ci è molto piaciuto e regala una fantastica atmosfera la sera, per un cocktail in compagnia!
Il menù di Café Bloom
Una delle cose più interessanti è senza ombra di dubbio la possibilità di fare un brunch di tutto rispetto a tutte le ore del giorno, infatti la cucina è sempre aperta, dunque anche presentandovi alle 5 del pomeriggio potrete ordinare pancake, hamburger e patatine, cheesecake, uova e bacon, toast, cornetti salati e molto altro ancora!
Tra i pancake da provare, oltre a quelli dolci con vari ingredienti, consigliamo assolutamente quelli salati, soprattutto i pancake salmone e avocado (attenzione, le porzioni sono abbondanti e gustose).
Il Bloom Pancake con bacon super croccante, american cheese e uovo fritto è qualcosa per sognare in grande.
Facciamo anche lo schemino:
PERFETTO PER
- una pausa pranzo veloce ma gustosa
- anche alle 4 del pomeriggio
- dei brunch da favola
- chi cerca un cocktail bar diverso dal solito
RICORDEREMO
- i pancake dolci ma soprattutto quelli salati
- i brunch a tutte le ore (la cucina è sempre aperta)
- i bellissimi cocktail di sera
- la serra esterna nelle belle giornate di sole
Domande/Risposte
Il menù da Café Bloom è veramente vario: si può infatti trovare davvero di tutto, tra hamburger, toast, muffin e brownies, ma soprattutto (udite udite) pancake. Pancake di tutti i tipi, pancake dolci zuppi di sciroppo d’acero, di frutta e cioccolato, o pancake salati (che sono una bomba) con bacon, avocado, uovo fritto e quant’altro. La cucina aperta a tutte le ore significa proprio ciò che state immaginando: pancake a tutte le ore!
Café Bloom sorge in via Catania, dunque in zona Aurora/Vanchiglia, non lontano dal Campus Einaudi, per cui è letteralmente il paradiso ed il ritrovo anche degli studenti. Le vostre merende studio non saranno mai state così gustose, ve lo garantiamo! I prezzi non sono altissimi, state attenti alle porzioni però! Una porzione di pancake può soddisfare e saziare i più affamati! Idem le porzioni di dolci, come muffin, brownies, torte e cheesecake, sono abbondanti per il prezzo pagato e spesso arrivano con contornini dolci di frutta e panna.
Cercavi consigli su altri ristoranti per la pausa pranzo a Torino? Prova qui
__________
Autore: Incoronata Galietti
Photo Credits: Café Bloom
Aggiornato al: 26 ottobre 2020
Vuoi sapere cosa rende questo posto #turinoiseapproved? Clicca qui per i nostri criteri!
Altri posti che dovresti scoprire: