Cose da fare bellissime senza nemmeno uscire di casa!
Arte e Cultura, Cinema e Spettacolo, evergreen, HOT IN TOWN

Cose da fare bellissime senza nemmeno uscire di casa!

Home » Cose da fare bellissime senza nemmeno uscire di casa!

Quando le cose da fare e i posti da scoprire hanno bisogno solo di un click

Settimana dura e zero voglia di uscire di casa ma siete comunque alla ricerca di cose bellissime da fare che però comprendano la possibilità di farvi restare sotto il vostro plaid a sorseggiare un tè rinchiusi in casa con pochissimo contatto sociale?

Influenzati, pigri o semplicemente annoiati, ecco a voi tutte le cose bellissime da fare da casa vostra, dal vostro divano o dal vostro letto!

Niente paura, oltre ad offrire un intero portale dedicato agli eventi in città e una guida sui posti da visitare, qui sotto vi diamo anche spunti ed idee per passare il tempo facendo cose super, comodamente da casa!

. Cinema e serie tv

Foto Cinema e serie tv

Si, lo sappiamo lo sappiamo, c’è Netflix, Amazon Prime, Disney+ e chi più ne ha più ne metta.
Ma noi siamo qui oggi a consigliarvi un’interessante iniziativa della Cineteca di Milano, che mette a disposizione a livello completamente gratuito decine e decine di titoli, grandi classici e capolavori del cinema, basta registrarsi al loro sito proprio QUI. La Cineteca sta infatti digitalizzando il suo archivio, mettendo a disposizione tutto questo materiale legato alla settima arte proprio per tutti!

. Mangiare

Foto mangiare

Il fast slow food: ovvero, dove fare pasti al volo a Torino che però siano cucinati con cura. E se siete pigri c’è anche chi recapita in pronta consegna! Pizza al tegamino o napoletana buonissima e saporita, bowl healthy e veg per la pausa pranzo, panini favolosi e dalle combinazioni uniche ed originali o ancora panzerotti, cornetti dolci e salati…potete trovare questo e molto altro a Torino nella nostra sezione Delivery e on the go!

. Libri e letteratura

Foto libro ed ereader

E i libri? Come si fa coi libri se non si vuole mettere il naso fuori dalla propria camera?
Anche a questo c’è la soluzione, infatti le Biblioteche civiche torinesi mettono a disposizione un ampio catalogo di libri, giornali e riviste, sia in consultazione che in prestito gratuito! Anche qui serve la registrazione (che è gratuita ma per quella bisogna presentarsi almeno una volta in biblioteca eheheh). Una volta registrati vi si aprirà un mondo di pagine digitali tutte da scoprire, ma non solo, infatti con il servizio MLOL (MediaLibraryOnLine) si possono trovare anche video, audio e audiolibri!

E a proposito di audiolibri, perché non ascolta “Lo Hobbit” di Tolkien direttamente da youtube, o magari un’avventura di Sherlock Holmes letta proprio da…Sherlock Holmes, ovvero Benedict Cumberbatch? E se ancora non vi basta, ecco a voi un sito per ascoltare e leggere le fiabe di un tempo di quando eravamo bambini!

. Tour e visite guidate….virtuali!

foto museo

Chi l’ha detto che per visitare un Museo bisogna per forza uscire di casa? Ok, si, entrare in un Museo, girovagare fra le sale ed essere al cospetto di arte e storia è favoloso, ma magari oggi proprio non vi va eppure non volete rinunciare a respirare la storia attraverso opere e artisti che amate!
Beh le iniziative interessanti da tenere d’occhio sono tante, come ad esempio il tour virtuale messo a disposizione del Museo d’Arte Orientale di Torino , che ci fa scoprire le collezioni permanenti del museo con una piacevole visita virtuale direttamente da casa, da lavoro, in pausa pranzo o quando volete. Il MAO non è l’unico, anche la GAM, la Galleria di Arte Moderna, ci fa fare una visita gratis virtuale!

E se invece sogniamo internazionale, perché non andare in visita al British Museum , al Guggenheim Museum di New York e in molti, molti altri luoghi, semplicemente con un click QUI!

. Viaggiare attraverso lo schermo

foto piramide

E se invece non siete tipi da museo sappiate che le meraviglie della tecnologia, e nello specifico di un progetto di Google Street View, ci possono portare anche a visitare posti e monumenti famosi in tutto il mondo virtualmente. Tutti in vacanza e voi in ufficio oppure semplicemente le ferie sono lontane e voi volete proprio prendervi una pausa? Ecco a voi il modo di viaggiare pur restando comodamente seduti in poltrona, vi basta un dispositivo e qualche click per visitare il Taj Mahal , magari volare in Francia a Versailles, o in Egitto per le piramidi di Giza a Il Cairo.

O ancora, perché non passeggiare attraverso la famosa Hollywood Boulevard o scoprire i megaliti di Stonehenge , il famoso sito inca di Machu Picchu in Perù e molto altro ancora!

. Fumetti

foto fumetti comics

Amanti dei fumetti e delle graphic novel, probabilmente non vi diremo niente di nuovo (o forse magari si) ma ci sono un sacco di cose carine e belle che si possono fare gratis anche da casa, come ad esempio leggere senza nemmeno la registrazione tutti i primi numeri di moltissimi fumetti Image Comics (per intenderci, la casa editrice di The Walking Dead, anch’esso disponibile col primo numero gratis online). Dove? Ma proprio QUI con un click!

E se invece siete Marvel Boys or Girls, ecco a voi una lista di podcast Marvel completamente gratuiti e senza bisogno di registrazione da ascoltare nei vostri momenti morti.

Se poi cercate un sito che offra molta varietà di fumetti gratis, non possiamo non consigliare ComiXology, che offre una bella sezione di fumetti gratuiti da leggere, previa registrazione!

Un altro sito super interessante è il Digital Comic Museum, che mette a disposizione decine di fumetti gratuitamente online liberi dai diritti, per scoprire cose nuove e non fermarsi solo ai best seller!

. Giochi e attività

foto tablet e giochi

Che ne dite di una partita a scacchi per ammazzare il tempo? Oppure di moltissimi giochi Disney messi a disposizione sul loro sito anche per i più piccini?

E se invece vi proponessimo un allenamento per scrivere più velocemente con la tastiera? Ebbene si, esiste anche questo grazie a Keybr, che permette persino di scegliere il tipo di testo (anche casuale) e tiene traccia di errori e velocità!

7 meraviglie

foto viaggiare

Viaggiare, viaggiare, scoprire posti nuovi, e perché non proprio le 7 meraviglie del mondo restando comodamente a Torino? Questo è possibile semplicemente con un click qui!

Diffondi il Verbo