novembre, 2023
Visual Persuasion
Quando
2 novembre 2023 - 3 marzo 2024 ( All Day)(GMT+02:00)
Dove
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Via Modane 16 Torino
Dettagli
Visual Persuasion – Paulina Olowska – Fondazione Sandretto a Torino 2 novembre 2023 – 3 marzo 2024 Visual Persuasion è un inedito e ambizioso progetto espositivo concepito da Paulina Olowska. Mostra antologica di lavori
Dettagli
Visual Persuasion – Paulina Olowska – Fondazione Sandretto a Torino
2 novembre 2023 – 3 marzo 2024
Visual Persuasion è un inedito e ambizioso progetto espositivo concepito da Paulina Olowska. Mostra antologica di lavori esistenti e nuove produzioni, selezione curata dall’artista di opere dalla collezione Sandretto Re Rebaudengo, palcoscenico che accoglie una folta schiera di ospiti e spiriti: Visual Persuasion è uno spazio molteplice, polifonico e immersivo, ordito da Olowska per esplorare le dinamiche del desiderio e dell’erotismo ridefinite da una prospettiva femminile.
In occasione dell’inaugurazione della mostra, il 2 novembre, Olowska presenterà una nuova performance, con l’interpretazione della cantante Pat Dudek, che rivisita e sviluppa il progetto Naughty Nymphs presentato all’Art Institute di Chicago nel 2022. L’opera trae ispirazione dallo stile soft porn di VIVA, una rivista per adulti destinata alle donne pubblicata negli anni 70 negli USA, e si sviluppa anche attraverso interventi installativi che popolano il ristorante, la caffetteria e l’area bookshop della Fondazione.
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
via Modane 16, Torino
www.fsrr.org