ottobre, 2020

05ott All Day25Uno sguardo dal ponteDIVERSAMENTE CLASSICO - la stagione 2020-21 del Teatro StabileTeatro CarignanoCategorie:HAVE FUN,TEATRO E DANZAExtra:Piazza Castello Tagchiuso il lunedì

Espandi

Dettagli

Uno sguardo dal ponte al Teatro Carignano di Torino

“Diversamente classico” è il titolo della nuova stagione 2020/21 del Teatro Stabile

Dal 5 al 25 ottobre 2020 il Teatro Carignano presenta, nell’ambito di DIVERSAMENTE CLASSICO – la stagione 2020-21 del Teatro Stabile di Torino, lo spettacolo teatrale “Uno sguardo dal ponte“.

I classici rivivono in modo critico e originale 

Una passione forte e immorale, una dignità che si sgretola giorno dopo giorno di fronte a un’attrazione inconfessabile: Arthur Miller scrive nel 1955 questo dramma ambientato nella comunità italoamericana di NY, un testo diretto da grandi artisti come Peter Brook e Luchino Visconti. Valerio Binasco affronta il dramma di un uomo sopraffatto da un’ossessione erotica che annulla ogni principio e ogni legge. Con Binasco in scena tre interpreti che alternano il palcoscenico al grande schermo: Vanessa Scalera, Deniz Özdoğan, Dario e Emmanuele Aita. Con loro anche Michele Schiano Di Cola e Giulio Cavallini.

Uno sguardo dal ponte al Teatro Carignano di Torino

Uno sguardo dal ponte

di Arthur Miller
traduzione Masolino d’Amico
regia Valerio Binasco
con Valerio Binasco, Vanessa Scalera, Deniz Özdoğan, Dario Aita, Emmanuele Aita,
Michele Schiano Di Cola, Giulio Cavallini
scene Guido Fiorato
costumi Gianluca Falaschi
luci Pasquale Mari
musiche Arturo Annecchino
Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale

La stagione del Teatro Stabile

Il criterio guida, che coincide con un imperativo morale, adottato nell’impaginazione del programma è stato innanzitutto il recupero degli spettacoli annullati in primavera per causa di forza maggiore.

Il Teatro Stabile di Torino

Il Teatro Stabile di Torino non ha una sede unica, ma presenta la sua produzione in ben tre sedi: il meraviglioso Teatro Carignano in centro città, il Teatro Gobetti e le Fonderie Limone a Moncalieri.

Il Teatro Stabile nasce in realtà nel 1955 come Piccolo Teatro della Città di Torino” e assume il nome che ha oggi solo due anni dopo. Dopo la crisi del ventennio fascista e le distruzioni belliche il Piccolo Teatro aveva il compito di risollevare la tradizione del “teatro d’arte” all’interno della città.

Clicca sulla foto per scoprire il Teatro Stabile

Teatro Stabile di Torino - Teatro Carignano

Quando

ottobre 5 (Lunedì) - 25 (Domenica)

Dove

Teatro Carignano

Piazza Carignano, 6, 10123 Torino