marzo, 2020

22mar All Day28Torino Underground Cinefestla manifestazione si terrà in streamingAmbrosio Cinecafe'Categorie:CINEMA,FESTIVAL E FIEREExtra:GRATIS,Porta Nuova

Espandi

Dettagli

Torino Underground Cinefest a Torino

Dal 22 al 28 marzo 2020 ritorna il Torino Underground Cinefest, festival internazionale di cinema indipendente ideato e diretto dal regista torinese Mauro Russo Rouge.

Il Torino Underground Cinefest – TUC si propone di valorizzare e divulgare il cinema indipendente dando spazio alle forme meno convenzionali di espressione cinematografica ma senza escludere produzioni che rispondono a linguaggi ed estetiche più tradizionali. L’idea è quella di rispondere a un bisogno che, secondo gli organizzatori, il pubblico esprime cioè quello di una maggiore “verità” da ricercarsi anche in nuovi codici e in nuove forme di produzione e di fruizione del prodotto cinematografico.

Le giurie assegneranno i due principali premi in denaro: quello per il miglior lungometraggio e quello per il miglior cortometraggio. Inoltre sono previsti riconoscimenti per il miglior regista, il miglior attore, la miglior attrice, la miglior fotografia, il miglior sound design oltre al premio del pubblico e alle menzioni speciali assegnate dai media partner.

L’Associazione Culturale SystemOut realizza principalmente eventi cinematografici, focalizzati sul cinema indie; l’Associazione ArtInMovimento si occupa invece di promuovere arte, cultura e pratiche di benessere anche attraverso la testata online ArtInMovimento Magazine

Luogo
Ambrosio Cinecafè
Corso Vittorio Emanuele II, 52 – Torino

Orari
dalle 17:00 alle 00:00

Modalità di ingresso
Gratuito

Quando

marzo 22 (Domenica) - 28 (Sabato)

Dove

Ambrosio Cinecafe'

Corso Vittorio Emanuele II, 52 10123 Torino