giugno, 2024
TFW - Torino Fashion Week
Quando
27 giugno 2024 - 3 luglio 2024 ( All Day)(GMT+02:00)
Dove
Green Pea
Via Ermanno Fenoglietti 20, Torino
Dettagli
Torino Fashion Week – Le eccellenze italiane ed internazionali sfilano per Torino 27 giugno – 3 luglio 2024 Green Pea La settimana della moda di Torino si terrà nel 2022 dal 27 giugno
Dettagli
Torino Fashion Week – Le eccellenze italiane ed internazionali sfilano per Torino
27 giugno – 3 luglio 2024
Green Pea
La settimana della moda di Torino si terrà nel 2022 dal 27 giugno al 3 luglio 2024.
In un gioco di affermazioni, debutti e nuove scoperte, la Torino Fashion Week vuole infatti coinvolgere e sostenere la moda emergente e le piccole-medie imprese, accendendo le luci sulle loro competenze e potenzialità, con l’obiettivo di aumentarne la visibilità, potenziarne la loro crescita dentro e fuori i confini italiani, creare proficue e stimolanti sinergie creative e opportunità di business.
Vedremo sfilare sulle passerelle il cuore dell’eccellenza italiana e non solo.
La Torino Fashion Week è diventata in pochi anni un appuntamento cruciale e fondamentale per gli stilisti e i fashion designer per poter lavorare in un ambiente innovativo e sentirsi ispirati dalle nuove mode e dai nuovi trend ma allo stesso tempo essere immersi nelle tradizioni del territorio italiano.
Moda, ma anche cultura e inclusione per la settima edizione della Torino Fashion Week che unisce momenti istituzionali, talk sulla giustizia sociale e sui cambiamenti climatici, una cooking class legata al tema della terra, B2B, cocktail party e dj set. Perché la TFW è a tutti gli effetti un evento culturale innovativo e internazionale oltre che la prima fashion week al mondo a dedicare spazio agli stilisti emergenti e la prima a riportare la moda a Torino.
Torino Fashion Week e la mission
La mission della Torino Fashion Week è quella di riproporre la moda all’interno della Città, pubblicizzando ed incentivando gli stilisti emergenti provenienti da eventuali istituti di moda o del settore e giovani talentuosi nuovi stilisti da tutto il mondo.
La TFV punta sul talento, innovazione, unicità e sulla qualità del Made in Italy, fondamenti necessari per incrementare e promuovere l’economia della nostra Città, al fine di incrementare la domanda dei prodotti, investendo sulle capacità degli attori della Moda globale, aiutandone lo sviluppo, unendo le forze sul territorio al fine di accrescere l’offerta, promuovendo tramite la Città di Torino, nuove importanti iniziative ed un nuovo canale di sviluppo settoriale, innovativo e costantemente in crescita.
La vision della Torino Fashion Week
La Vision è quella di creare le basi per portare ed ampliare la Torino Fashion Week negli anni a venire, ripetendo e consolidando l’evento di anno in anno al fine di riconoscerla ed inserirla come nuova Fashion Week mondiale tra le esistenti, riportando nuovamente il settore moda sul territorio Torinese.
Torino scopre la Modest Fashion nella seconda edizione della Torino Fashion Week
All’interno della seconda edizione abbiamo analizzato la Modest Fashion approdata nella kermesse, che ha avuto un successo strepitoso. L’Islam che tutti hanno paura anche solo a nominare nasconde sorprese strabilianti. Nel nostro articolo abbiamo parlato di preconcetti e di come abbatterli.