Press ESC to close

febbraio, 2024

Top Girls

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZATop GirlsTeatro Gobetti, Via Gioachino Rossini 8 Torino2024mar06feb All Daydom11

Quando

febbraio 6 (Martedì) - 11 (Domenica)

Dove

Teatro Gobetti

Via Gioachino Rossini 8 Torino

Dettagli

Top Girls – Teatro Gobetti Torino

Teatro Stabile

6 – 11 FEB 2024

Quale sia la relazione della donna con il potere e quanto sia possibile ricoprire una posizione di comando senza perdere la propria femminilità sono due domande cruciali di Top Girls, il testo scritto da Caryl Churchill quando Margaret Thatcher era a capo del governo britannico. Quelle domande restano attuali, perché dopo più di quarant’anni non sembriamo ancora capaci di liberarci facilmente da certe ricorrenti dicotomie: maternità o carriera? indipendenza o famiglia? e a che costo l’una prevale sull’altra? Ma soprattutto: quanto ci aiuta la società nel caso volessimo entrambe le cose e le reclamassimo come diritti naturali? Corinna Andreutti, Valentina Banci, Cristina Cattellani, Laura Cleri, Paola De Crescenzo, Martina De Santis, Simona De Sarno, Monica Nappo, Sara Putignano sono le brillanti protagoniste della storia della manager Marlene, che ripercorre i compromessi che ha dovuto accettare per raggiungere il suo ruolo.

di Caryl Churchyll
traduzione Maggie Rose
regia Monica Nappo
scene Barbara Bessi
costumi Daniela Ciancio
luci Luca Bronzo
Fondazione Teatro Due

Top Girls - Teatro Gobetti Torino

Lo spazio del tempo” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2023/2024 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.