Press ESC to close

marzo, 2024

The city

CategorieSPETTACOLO,TEATRO E DANZAThe cityTeatro Astra, Via Rosolino Pilo 6 2024mar19mar All Daygio21

Quando

marzo 19 (Martedì) - 21 (Giovedì)

Dove

Teatro Astra

Via Rosolino Pilo 6

Dettagli

The city – Teatro Astra Torino

Martin Crimp / Jacopo Gassmann

Teatro Astra

19 > 21 marzo 2024

Jacopo Gassmann mette in scena The City di Martin Crimp, uno dei più importanti e radicali autori del panorama drammaturgico contemporaneo. Siamo nel pieno della crisi di coppia tra Clair e Chris, la tensione tra loro è palpabile, nessuno dei due sembra capace di capire l’altro. Così quella che sembra una lite domestica diventa un inquietante delirio a due.

The city - Teatro Astra Torino

Jacopo Gassmann – Premio dell’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro per la regia – porta in scena una commedia nera, kafkiana, incentrata sul potere del linguaggio. È il racconto dell’inquietudine che attraversa le metropoli, descritta rinunciando alla linearità. Crimp ricompone pezzi di vite, quella di Clair e Chris in particolare, marito e moglie, una coppia sul punto di disintegrarsi perché non può essere altrimenti. L’esistenza urbana contemporanea per l’autore di The City è infelicità, solitudine, ossessione.

Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.

 

Vuoi scoprire gli eventi a Torino mese per mese? Prova qui sotto:

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.