febbraio, 2023
Tango Macondo
Quando
febbraio 21 (Martedì) - 26 (Domenica)
Dove
Teatro Carignano
Piazza Carignano 6
Dettagli
Tango Macondo – Teatro Carignano Torino Produzione Teatro Stabile 21 – 26 feb 2023 “Out of the blue” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2022/2023 del Teatro Stabile
Dettagli
Tango Macondo – Teatro Carignano Torino
Produzione Teatro Stabile
21 – 26 feb 2023
“Out of the blue” è la nuova stagione di spettacoli teatrali 2022/2023 del Teatro Stabile di Torino, che vede spettacoli diffusi su più palcoscenici (ovvero al Teatro Carignano, al Teatro Gobetti e alle Fonderie Limone).
Clicca sul pulsante qui se cerchi più informazioni sul Teatro Stabile e sugli spettacoli teatrali in programma nei prossimi mesi:
Tango Macondo
Ugo Dighero e Paolo Fresu sono gli interpreti principali di Tango Macondo, ispirato a Il venditore di metafore di Salvatore Niffoi. La storia è quella di un bizzarro mercante e del suo viaggio dalla Sardegna a Macondo, il paese immerso nella foresta colombiana, che García Márquez inventò per il suo Cent’anni di solitudine. Tra realismo magico e tragedia, questo racconto fantastico riuscirà ad unire due terre lontane e diventerà il pentagramma per una musica umana e universale, guidata dalla tromba di Fresu e scandita da organetti e bandoneon argentini. In scena anche Rosanna Naddeo, Paolo Li Volsi, i musicisti Daniele di Bonaventura, Pierpaolo Vacca, i danzatori Luca Alberti, Alice Pani, Valentina Squarzoni, Francesca Zaccaria.
_________________
drammaturgia e regia Giorgio Gallione
Teatro Stabile di Bolzano
Qui puoi scoprire il programma cartaceo della stagione.