Press ESC to close

febbraio, 2023

Sestetto Verklärte Nacht

CategorieMUSICA E CONCERTI,SPETTACOLOSestetto Verklärte NachtConservatorio G. Verdi, Via Giuseppe Mazzini 112023mer22feb20:30

Quando

(Mercoledì) 20:30(GMT+01:00)

Dove

Conservatorio G. Verdi

Via Giuseppe Mazzini 11

Other Events

Dettagli

Sestetto Verklärte Nacht – Unione Musicale Torino

Musiche Strauss Schönberg Cajkovskij
Mercoledì 22 febbraio 2023
Torino, Conservatorio Giuseppe Verdi
ore 20:30

La nuova stagione 2022-23 dell’Unione Musicale è un ricco calendario di concerti in cui brillano grandi nomi del panorama internazionale, numerosi debutti e nuovi progetti.

Sestetto Verklärte Nacht

in concerto per la nuova stagione 2022-23 dell’Unione Musicale di Torino: la musica da camera al suo meglio.

Che la musica sia un ponte tra persone di popoli, generazioni ed esperienze diverse non è una novità.

Il concerto di oggi ne è una ulteriore prova: unisce infatti nel nome della versatilità musicisti di ampia esperienza, come la violinista e Viviane Hagner i violoncellisti Eckart Runge e Mikayel Hakhnazaryan (fondatori rispettivamente del Quartetto Artemis e del Quartetto Kuss) a giovani musicisti tra i più in vista del panorama internazionale: il violinista Stephen Waarts (già ospite dell’Unione Musicale per la serie Young) e le violiste Karolina Errera e Anna Maria Wünsch, che possono vantare studi in prestigiose accademie europee e collaborazioni con formazioni di primo piano come la Mahler Chamber Orchestra, la Gewandhausorchester Leipzig e la Staatskapelle Berlin.

Sestetto Verklärte Nacht - Unione Musicale Torino

Interpreti

Viviane Hagner / violino
Stephen Waarts / violino
Karolina Errera / viola
Anna Maria Wünsch / viola
Mika Hakhnazaryan / violoncello
Eckart Runge / violoncello

 

Programma

Strauss
Sestetto da Capriccio op. 85

Schönberg
Verklärte Nacht

Cajkovskij
Souvenir de Florence

 

La nuova stagione “Classica Unione”

Il titolo Classica Unione – come sottolineano il presidente Angelo Benessia e il direttore artistico Antonio Valentino, «pone l’accento su quello che la musica fa per vocazione: unire i popoli attraverso un linguaggio comune». L’uomo dell’immagine che caratterizza la Stagione 2022-2023 guarda avanti, verso un futuro positivo, nel quale le nuvole delle incertezze attuali possano presto dissolversi.

Con questo spirito è stato ideato il nuovo cartellone, che va da mercoledì 12 ottobre 2022 a mercoledì 24 maggio 2023 e si articola in 107 eventi (50 concerti, 6 appuntamenti divulgativi, 36 proposte per le famiglie e 15 spettacoli per le scuole). Saranno protagonisti 260 artisti, di cui 110 ospiti per la prima volta dell’Unione Musicale e oltre 80 musicisti under 30

Qui invece trovi la brochure della stagione!

 

E se invece avevi voglia di restare in zona….

Get Directions

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.