Press ESC to close

novembre, 2022

Questo evento si ripete

Serate Musicali del Conservatorio di Torino

CategorieMUSICA E CONCERTISerate Musicali del Conservatorio di TorinoConservatorio G. Verdi, Via Giuseppe Mazzini 112022ven11nov All Day

Quando

All Day (Venerdì)

Dove

Conservatorio G. Verdi

Via Giuseppe Mazzini 11

Dettagli

Serate Musicali 2022/23 – prima parte

Salone del Conservatorio di Torino

ottobre 2022 – febbraio 2023

Venerdì 14 ottobre presso il Conservatorio di Torino avrà luogo il concerto di inaugurazione della prima parte delle Serate Musicali 2022-2023.

Serate Musicali 2022/23 - prima parte

Qui puoi trovare il libretto con il programma completo delle serate.

Le Serate Musicali saranno l’appuntamento fisso con il Conservatorio, l’inaugurazione è affidata a un’opera proposta dalla Scuola di Regia musicale e Arte scenica con la collaborazione di numerose Scuole: la rock-opera The Black Rider, composta dal cantautore poli-strumentista americano Tom Waits. Una favola nera che trae origine da un soggetto molto antico ripreso da Goethe, Gounod e von Weber per arrivare a Puccini e Stravinskij.

In questa prima parte della Stagione, tra appuntamenti fissi e novità, avremo inoltre, già a fine ottobre, la finale e il concerto conclusivo del concorso ‘Fosco Corti’ per direttori di coro e la settimana successiva il meeting autunnale dell’ECMTA (European Chamber Music Teachers Association). Non mancheranno una serata dedicata alla musica jazz-soul e il consueto Concerto di Santa Cecilia con l’Orchestra degli studenti e tre solisti in programma martedì 22 novembre, con replica giovedì 24.
Seguirà una carrellata di concerti dei migliori studenti tra concerti, Golden Gala, un omaggio a Mozart nel giorno del suo compleanno, il 27 gennaio, e un altro concerto dell’Orchestra degli studenti che nasce dalla collaborazione con un’inedita partnership tra il Liceo classico e musicale Cavour, il nostro Conservatorio, il Museo del cinema di Torino, il Cai e il Silent F(ilm) F(estival) di Karlsruhe, previsto per il giorno 3 febbraio.
La rassegna delle Serate Musicali è realizzata con il sostegno della Fondazione CRT e beneficia del patrocinio della Città di Torino.

I concerti sono a ingresso gratuito, consigliabile la prenotazione qui.

 

Hei.

Non sai cosa fare a Torino?

 

Se vedi ogni tanto qualche strano abracadabra, pagine che si spostano o scompaiono e 404 è perché stiamo sperimentando alcune magie... qui spieghiamo cosa stiamo combinando e la nuova veste grafica!

Giuriamo solennemente di non avere buone intenzioni.