ottobre, 2021

Questo evento si ripete

ven01ott20:30Serate Musicali del Conservatorio di Torinoconcerti gratis al ConservatorioConservatorio G. VerdiCategorie:MUSICA E CONCERTIExtra:GRATIS,Porta Nuova Tagmusica classica

Dettagli

Serate Musicali 2021/22 – prima parte

Salone del Conservatorio di Torino

piazza Bodoni, ore 21

Venerdì 15 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala concerti del Conservatorio di Torino avrà luogo il concerto di inaugurazione della prima parte delle Serate Musicali 2021-2022.

Serate Musicali 2021/22 - prima parte

La programmazione della prima parte delle Serate Musicali 2021-2022 quest’anno parte in anticipo rispetto agli altri anni e rispetto all’inizio dell’anno accademico vero e proprio. I concerti saranno l’appuntamento settimanale con il Conservatorio: 19 concerti e un’anteprima a cura del M° Carlo Bertola, coordinatore e referente della rassegna.

In questa prima parte della Stagione, tra appuntamenti fissi e novità, ci saranno l’inaugurazione dell’Anno Accademico, con un’Orchestra ben più ampia rispetto all’anno passato, i concerti dei migliori Diplomati dell’anno accademico 2020/21, l’omaggio al compositore Giovanni Bottesini, realizzato in collaborazione con il Conservatorio “A. Boito” di Parma, la serata dedicata al Giorno della Memoria e la tappa musicale del progetto “Disegnare la Città” curato e promosso dall’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino.

Una programmazione i cui protagonisti sono gli studenti del Conservatorio di Torino di nuovo liberi di esibirsi dal vivo e di confrontarsi con il pubblico in Sala.

Ricordiamo che i concerti sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria tramite la piattaforma di prenotazione del Conservatorio al link

N.B. Il concerto di sabato 6 novembre si terrà presso il TEMPIO VALDESE

 

Hei.

Non sai cosa fare a Torino?

Consulta gli eventi consigliati di questa settimana.

Quando

(Venerdì) 20:30

Dove

Conservatorio G. Verdi

Via Giuseppe Mazzini 11